01/03/2021, ore 21:35 |  Login  |  Registrati
Ricerca Film in database:
Bookmark and Share

Skip Navigation Links

- NEWS DEL 2011

- NEWS DEL 2010

- NEWS DEL 2009

Godzilla vs Kong visto da Jack Poliseno


 
Immagine associata alla news
  

Se resta aperta la discussione sui due poster ufficiali al momento disponibili di Godzilla vs Kong, ancora da esplorare è la galassia delle fan art realizzate da professionisti e appassionati.

E chi meglio di Jack Poliseno può aiutarci ad inaugurare il discorso? L'artista pugliese è infatti diventato una piacevole costante di questi appuntamenti per come ha stabilmente seguito tutte le uscite del MonsterVerse, dedicando a ogni film un'apposita creazione.

Naturalmente anche Godzilla vs Kong non fa eccezione, ecco la sua ultima opera:


Come sempre abbiamo chiesto all'artista una dichiarazione, che si sofferma sulla peculiare ispirazione giapponese della creazione:

 

Questa mia nuova fan art ispirata al lungometraggio in uscita GODZILLA VS. KONG affonda le sue radici nell’idioma giapponese, patria natìa del nostro amato lucertolone radioattivo, con un universo cinematografico alle spalle ben strutturato e soprattutto iconico.

Il nuovo MonsterVerse della Legendary ci presenta i nostri amati Kaiju (qui ribattezzati Titani) rivisti e ristrutturati in chiave moderna, ma senza aver messo da parte la tradizione, infatti entrambi i mostri si presentano con le fattezze che li hanno contraddistinti nel corso della loro storia cinematografica.

L’attesa è spasmodica, quindi la creazione di questa mia fan art è un modo per “alleviare” il costante rinvio della pellicola nelle sale, causa pandemia, ma l’uscita del nuovo trailer, ha risvegliato i Titani assopiti che vivono nel nostro spirito.

Un chiaro omaggio al contest nipponico, abbiamo la bandiera giapponese come soggetto principale, con i due mostri ai due angoli, come su di un ring, pronti a battersi per i loro sconosciuti scopi.

Anche la dicitura in alto a sinistra è un chiaro omaggio alle classiche trascrizioni giapponesi, in verticale e leggibile da destra verso sinistra.

A voi!!

Jack Poliseno™

 

Oltre a supportare sempre l'entusiasmo che dimostra verso questo universo, segnaliamo nuovamente il sito ufficiale di Jack Poliseno e la sua pagina Facebook.

Chi volesse invece rivedere le sue precedenti creazioni dedicate al MonsterVerse qui su Fantaclassici, lo può fare ai seguenti link:

Godzilla 2014 (con intervista)

Kong Skull Island

Godzilla II – King of the Monsters




 





Lascia un commento

Ogni intervento deve rispettare il nostro regolamento.
Evitate inoltre gli spoiler oppure segnalateli !!!