27/01/2021, ore 09:24 |  Login  |  Registrati
Ricerca Film in database:
Bookmark and Share

Skip Navigation Links

- NEWS DEL 2011

- NEWS DEL 2010

- NEWS DEL 2009

Arrow riscopre l'Uomo Invisibile Daiei


 
Immagine associata alla news
  

Continua la riscoperta dei classici Daiei per conto di Arrow Video! Dopo i cofanetti dedicati a Gamera e la bella uscita di Allarme dallo spazio, nuove proposte si preparano infatti a ingrossare le collezioni degli appassionati dell'home video!

Per il prossimo marzo, la casa inglese ha in serbo una vera chicca: i due film dell'Uomo Invisibile realizzati dalla major giapponese tra il 1949 e il 1957, ovvero The Invisible Man Appears, di Nobuo Adachi e The Invisible Man vs. The Human Fly, di Mitsuo Murayama, che saranno proposti insieme, in un'unica edizione "double bill feature".



Come da titolo, si tratta ovviamente di due omaggi al celebre personaggio di H. G. Wells, portato alla ribalta dalla saga Universal iniziata da James Whale nel 1933. Il primo dei due film è particolarmente rilevante perché a curare gli effetti speciali fu nientemeno che il Maestro Eiji Tsuburaya!

L'icona ebbe un certo riscontro in Giappone, e così anche la Toho, nel 1954, ne diresse una sua versione. Naturalmente non va poi dimenticata l'influenza della storia sulla "trilogia dei mutanti", sempre della Toho, formata da Uomini H, The Secret of the Telegian e Una nube di terrore.

In questa che è la prima edizione home video Blu-Ray ufficiale fuori dal Giappone, Arrow riscopre così due antesignani del tokusatsu, che saranno proposti in versione originale giapponese con sottotitoli inglesi, video HD 1080p e cover reversibile con artwork di Graham Humphreys.

Naturalmente non è prevista l'edizione italiana (nel nostro paese, peraltro, i film sono entrambi inediti).
 

 
Gli extra video comprenderanno:

  • Transparent Terrors: nuova intervista con il critico e esperto del cinema di genere Kim Newman sulla storia dell'Uomo Invisibile al cinema
  • Trailer cinematografico di The Invisible Man Appears
  • Galleria fotografica per entrambi i film


Come sempre, la prima tiratura sarà inoltre corredata da un booklet a colori, con nuovi interventi di Keith Allison, Hayley Scanlon e Tom Vincent, utili a contestualizzare meglio le due opere.

L'edizione è già prenotabile sul sito della Arrow, l'uscita è fissata al 15 marzo 2021.




 





Lascia un commento

Ogni intervento deve rispettare il nostro regolamento.
Evitate inoltre gli spoiler oppure segnalateli !!!