27/01/2021, ore 07:54 |  Login  |  Registrati
Ricerca Film in database:
Bookmark and Share

Skip Navigation Links

- NEWS DEL 2011

- NEWS DEL 2010

- NEWS DEL 2009

[GI-BBF] Arriva Gomera, lo scemostro!


 
Immagine associata alla news
  Prodotta da Blast Entertainment, Bakaiju Gomera è una serie web children oriented di 10 episodi della durata di circa 5 minuti, ideata da Junya Okabe e pubblicata in DVD allegati alla rivista Shogakukan e online su YouTube e Niconico a partire dal 2012.



Interpretato da un attore in costume che si muove su sfondi creati in CGI, il protagonista, che può vantare anche un nutrito merchandise di pupazzi, peluche e stickers, è un gigantesco mostro alto 65 metri dal peso di 25.000 tonnellate che desidera diventare celebre come Godzilla e Gamera.



Per realizzare il suo scopo a Gomera non resta altro che radere al suolo una città, ma l’impresa è più facile a dirsi che a farsi dato che, come suggerito dal titolo (il termine bakaiju nasce dalla fusione delle parole giapponesi "baka", che significa sciocco, stupido, idiota ecc. e "kaiju"), non è realmente cattivo, ma solo estremamente impacciato e maldestro.



La subitanea popolarità raggiunta da Gomera lo ha portato nel 2012 ad essere testimonial di uno spot pubblicitario (cliccate sul link per vedere il filmato) di una nota bevanda energetica distribuita da Morinaga. Di seguito una foto promozionale che ritrae l'attore Kenichi Matsuyama indossare il costume del mostro, realizzato da Zeppet, ditta di special modeling:



Il download della serie, che ha conquistato persino le simpatie di due colossi del cinema dark fantasy quali Guillermo del Toro e Tim Burton, è come sempre accessibile dal sito dei BBF, mentre la traduzione è curata da GNN.



Ricordiamo infine che il progetto è sempre alla ricerca di nuovi utenti con cui allargare lo staff: chi fosse interessato può consultare il topic AAA - COLLABORATORI PROGETTO FANSUB CERCASI.