08/03/2021, ore 19:51 |  Login  |  Registrati
Ricerca Film in database:
Bookmark and Share

Skip Navigation Links

- NEWS DEL 2011

- NEWS DEL 2010

- NEWS DEL 2009

Guerre fra galassie torna in DVD


 
Immagine associata alla news
  

Archiviata per il momento la pratica Ultraman, non possiamo non considerare come, tutto sommato, anche l'Italia abbia avuto, non molti anni fa, la sua stagione di fermento home video per i tokusatsu!

Ci riferiamo ai cofanetti DVD editi da Yamato Video. L'offerta, abbastanza ampia, comprendeva infatti la serie Guerre fra galassie, uscita prima in DVD singoli nel 2005 e poi in box nel 2009; e poi la trilogia dei dinosauri della Tsuburaya Pro, con Koseidon (due box editi fra il 2011 e il 2012), I-Zenborg (un cofanetto uscito a luglio 2012) e Born Free (un altro cofanetto, a settembre 2012).

Fermo restando che voci di corridoio vogliono in attesa anche Megaloman - trasmesso su Man-Ga e, a quanto pare, ancora indisponibile nell'home video per alcune questioni di diritti - chi ha comprato questi titoli ha oggi per le mani delle vere rarità. I cofanetti sono infatti molto quotati e chi fosse arrivato in ritardo deve sborsare cifre considerevoli per accaparrarsene uno.

Per fortuna però, nell'ambito della sua ciclica riproposta di titoli, Yamato Video ha annunciato, attraverso la sua pagina Facebook, una ristampa di Guerre fra galassie, con l'immagine che vedete qui di seguito:

Il cofanetto sarà un'esclusiva acquistabile solo attraverso lo Yamato Shop, sul quale effettivamente troviamo già aperta la scheda di pre-order (al prezzo di 39,90 euro) ma senza una data d'uscita.

Restiamo quindi in attesa di novità, sperando che poi anche la trilogia dei dinosauri possa godere di un “secondo passaggio”, seguita magari da qualche inedito.

Nel frattempo, segnaliamo la discussione su Guerre fra galassie, aperta sul nostro forum, con i dati tecnici e le curiosità relative alla serie.