15/01/2021, ore 16:50 |  Login  |  Registrati
Ricerca Film in database:
Bookmark and Share

Skip Navigation Links

- NEWS DEL 2011

- NEWS DEL 2010

- NEWS DEL 2009

[GI-BBF] Il Ragno Gigante


 
Immagine associata alla news
  Per il ciclo dedicato ai Giant Monster Movies, il progetto di sottotitolazione targato Godzilla Italia e Bowling Ball Fansubs questa volta rivolge il suo sguardo a un vero e proprio gioiello di produzione indipendente.




Datato 2013, The Giant Spider - girato in bianco e nero con una videocamera Panasonic AG-HMC150 e montato con Sony Vegas Pro 10 su computer Hewlett-Packard - è soltanto uno dei tanti film a basso budget realizzati da Christopher R. Mihm che condividono tra loro ambientazioni, elementi della trama e personaggi, tanto da creare un universo cinematografico che il regista ha denominato "Mihmiverse", e sul quale potete documentarvi approfonditamente visitando www.sainteuphoria.com, il sito ufficiale ricco di contenuti speciali come recensioni, trailer, making of, ecc.
L’intera filmografia disponibile nel catalogo è da intendersi come un viaggio nostalgico all’epoca dei grandi film horror e di fantascienza degli anni Cinquanta, con tanto di mostri interpretati da attori in costume, sceneggiature infarcite di cliché, recitazione sopra le righe ed effetti speciali “artigianali”.



Il protagonista di questo lungometraggio che affronta il tema degli insetti giganti sulla scia di caposaldi del genere come Assalto alla Terra e Tarantola è, manco a dirlo, un aracnide vivo ingigantito grazie alla tecnica della proiezione di sfondo, a cui si aggiungono altri effetti pratici come una enorme zampa protesica pelosa e riprese in primo piano di una marionetta che riproduce l’orrendo volto della creatura in procinto di attaccare le sue prede.



Il risultato, nel suo complesso, è di tutto rispetto, tant’è vero che ha vinto il premio come miglior film nella categoria azione/horror all'Highway 61 Film Festival e il Forest J. Ackerman Film Award al Famous Monsters of Filmland Festival.

Il fansub, la cui traduzione è curata da GNN, è come sempre scaricabile dal sito dei BBF.
Ricordiamo infine che il progetto è sempre alla ricerca di nuovi utenti con cui allargare lo staff: chi fosse interessato può consultare il topic AAA - COLLABORATORI PROGETTO FANSUB CERCASI.