03/12/2020, ore 22:33 |  Login  |  Registrati
Ricerca Film in database:
Bookmark and Share

Skip Navigation Links

- NEWS DEL 2011

- NEWS DEL 2010

- NEWS DEL 2009

Le prossime miniserie di Godzilla da SaldaPress


 
Immagine associata alla news
  

Siete riusciti ad accaparrarvi la vostra copia del mensile di Godzilla (o magari del ben più esclusivo Monster Pack)? Che siate stati puntuali o meno, gli annunci sui prossimi numeri nel frattempo continuano:


(qui sopra le tre edizioni del primo albo. Da sinistra la regular di Matt Frank, la variant di Geoff Darrow contenuta nel Monster Pack e l'ulteriore variant di Alberto Ponticelli, disponibile unicamente sul sito della SaldaPress)


Durante la SaldaPress Live realizzata in occasione dell'edizione virtuale di Lucca Comics, sono infatti emerse tutte le novità per i mesi a venire!

Naturalmente si parte ancora una volta da Giganti e ganster, la miniserie realizzata da John Layman (testi) e Alberto Ponticelli (disegni), che proseguirà nel secondo e nel terzo albo mensile. Ecco la cover del numero 2:


Grazie a un successivo post su Facebook, dedicato allo stesso numero, possiamo vedere pure un'anteprima delle tavole iniziali, con la promessa che, in questo numero, Godzilla si vedrà molto di più... e ci sembra che i disegni siano molto chiari a riguardo:





Esaurito il ciclo di Giganti e ganster, inizierà poi una nuova miniserie, Godzilla: Cataclisma. Ricorderete che l'abbiamo già citata nelle nostre notizie, perché è proprio da questa serie che provengono le cover di Bob Eggleton (originariamente pensate per le edizioni variant) utilizzate per le cartoline e il poster del Monster Pack!

Uscita per la prima volta in America nel 2014, la miniserie consta di cinque uscite e si ambienta in una Terra devastata dal sauro atomico. Ma i tre protagonisti, Hiroshi, suo nipote Arata e l'amico Shiori, entrano in possesso di un frammento di Biollante, con cui sperano di rigenerare l'ambiente postapocalittico. Si tratta naturalmente anche in questo caso di una licenza IDW Publishing, con la sceneggiatura di Cullen Bunn e i disegni di Dave Wachter, autore anche delle cover che vedete riprodotte sul terzo e quarto albo del mensile:


L'aspetto interessante è che sarà anche possibile leggere gratuitamente il solo primo numero a dicembre, in occasione del Free Comic Book Day, l'iniziativa con cui alcuni editori distribuiscono albi in anteprima per attirare nuovi lettori. Ecco la cover dell'albo spillato che troverete in fumetteria, dal post di Facebook che annuncia l'iniziativa::


Gli annunci poi proseguono anche oltre e si spingono fino ad aprile con la terza miniserie inedita, ovvero Godzilla in Hell, già molto richiesta dagli appassionati!


La serie, sempre prodotta da IDW Publishing nel 2015, ha una caratteristica particolare: ognuna delle cinque parti di cui è composta è realizzata da un autore diverso. In particolare, il primo numero vede il grande ritorno di James Stokoe come autore completo (sceneggiatura e disegni), fatto che sicuramente sarà gradito a chi aveva apprezzato La guerra dei 50 anni.

La proposta si annuncia quindi molto varia e conferma in maniera definitiva l'idea di una serializzazione sistematica delle più recenti miniserie dedicate al sauro atomico. Le uscite regolari, come sempre, sono previste sia in fumetteria che in edicola.