03/12/2020, ore 22:56 |  Login  |  Registrati
Ricerca Film in database:
Bookmark and Share

Skip Navigation Links

- NEWS DEL 2011

- NEWS DEL 2010

- NEWS DEL 2009

Il cofanetto Arrow di Gamera... a pezzi!


 
Immagine associata alla news
  

A poco più di due mesi dall'uscita, il super cofanetto che la casa inglese Arrow Video ha dedicato alla saga di Gamera è già fuori catalogo: un grandissimo successo (e in verità abbastanza prevedibile per chi segue queste iniziative) che non può spingere altro che a un rilancio!

Data la natura esclusiva e limitata del box di agosto, però, la nuova proposta arriva sotto forma di cofanetti separati, in cui sono riunite le principali iterazioni della saga.

Si parte con Gamera – The Showa Era, che comprende gli 8 titoli classici raccolti in quattro Blu-ray. I dischi sono gli stessi del cofanetto limited, quindi con i titoli raggruppati nel modo che segue:
 


Identici anche i contenuti speciali, per i quali rimandiamo alla lista pubblicata nella news sul cofanetto intero.

La novità è rappresentata dal fatto che stavolta ci troviamo di fronte a un cofanetto rigido in cui sono stivati gli amaray, ognuno dei quali avrà una cover reversibile. Sarà così possibile scegliere fra le nuove grafiche di Matt Frank e quelle che invece riprendono i manifesti d'epoca. Di seguito una gallery dimostrativa, si parte dal cofanetto esterno per poi vedere ogni Blu-Ray con la nuova cover e con quella rovesciata.

Il cofanetto esterno:



Il primo Blu-Ray con Gamera:



Il secondo Blu-ray con Attenzione! Arrivano i mostri e Gamera contro il mostro Gaos:




Il terzo Blu-Ray con Il mostro invincibile e King Kong contro Godzilla:





Il quarto Blu-Ray con Kinkong l'impero dei draghi, Gamera vs. Zigra e Gamera Super Monster:




Naturalmente, rispetto alla limited, mancheranno il booklet, la mappa del Giappone e i fumetti.

La seconda proposta riguarda invece la serie Heisei e la Millennium riunite, con la trilogia formata da Gamera: Guardian of the Universe, Gamera 2: Attack of Legion e Gamera 3: Revenge of Iris, insieme a Gamera the Brave.




Ecco Gamera - The Heisei Era con la stessa impostazione del cofanetto Showa, un contenitore rigido e i quattro amaray dedicati ai singoli film, ciascuno con cover reversibile. Anche in questo caso gli extra sono gli stessi del cofanetto limited, vediamo le grafiche nella gallery che segue.

Il cofanetto esterno:



Fate caso alla bella complementarietà delle grafiche, in modo che i due cofanetti, una volta accostati, formino un unico disegno, come dimostra bene l'immagine che segue:



Proseguiamo quindi con il primo Blu-ray, dedicato a Guardian of the Universe:





Il secondo Blu-Ray con Attack of Legion:





Il terzo con Revenge of Iris:





E il quarto con Gamera the Brave:




Per la sola trilogia Heisei è inoltre prevista una limited Gamera - The Heisei Trilogy Steelbook. I tre film di Shusuke Kaneko saranno così riuniti in una classica confezione metallica, che vediamo nella gallery a seguire:











Naturalmente ricordiamo che, essendo edizioni import, non sarà presente l'italiano né in forma di doppiaggio né tantomento di sottotitoli (che saranno invece in inglese).

Tutte le uscite sono già ordinabili in pre-order e saranno disponibili dal 25 gennaio 2021.