12/07/2020, ore 15:10 |  Login  |  Registrati
Ricerca Film in database:
Bookmark and Share

Skip Navigation Links

- NEWS DEL 2011

- NEWS DEL 2010

- NEWS DEL 2009

Godzilla vs Kong rinviato ancora!


 
Immagine associata alla news
  

Il fine settimana inizia con la notizia che non avremmo voluto dare: Godzilla vs Kong ha subito un ulteriore rinvio e ora l'uscita è prevista per il 21 maggio 2021.

A dare l'ufficialità della notizia è lo stesso regista Adam Wingard con un post su Instagram:

A tutti i fan di Godzilla e Kong,

so che siete ansiosi di scoprire come andrà a finire la battaglia del secolo, ma con tutto quello che sta succedendo, dovremo aspettare ancora un altro po' per vedere chi fra i due sarà il vincitore. Cercate il PIÙ GRANDE schermo possibile per vedere Godzilla e Kong affrontarsi a maggio del 2021!

Adam Wingard

 
Le notizie di un possibile ulteriore ritardo si rincorrevano già da qualche settimana, ma solo adesso hanno assunto i crismi dell'ufficialità e perciò ne diamo conto qui sul sito.

Una nota positiva è che lo slittamento di data non è dovuto a problemi intrinseci del film o a scarsa fiducia del distributore, ma rientra in un più ampio piano di riorganizzazione delle uscite Warner (basti pensare che Matrix 4 è finito al 2022) dovuto all'emergenza sanitaria corrente. La situazione non è infatti rosea per una ripresa: solo restando all'Italia, le sale riapriranno lunedì 15 giugno, ma molti esercenti hanno comunque dichiarato che lasceranno le saracinesche abbassate per la scarsità di film a disposizione. Si innesca così un circolo vizioso: i cinema non aprono perché non ci sono film e i distributori non forniscono le novità se non hanno la certezza di avere un congruo numero di schermi a disposizione. Da lì gli slittamenti a catena.

Certo, per Godzilla vs Kong si arriva così al quarto spostamento in avanti: la prima data prevista era infatti il 19 maggio 2019, ben due anni prima rispetto a quella che sarà l'uscita effettiva. Poi il 13 marzo 2020, il 20 novembre e ora il 21 maggio 2021.

Quantomeno accogliamo con favore la scelta di non intraprendere la facile scorciatoia della distribuzione in streaming per permettere gli appassionati di godere del match evento nelle sale cinematografiche. Armiamoci di pazienza e restiamo in attesa di novità.




 





Lascia un commento

Ogni intervento deve rispettare il nostro regolamento.
Evitate inoltre gli spoiler oppure segnalateli !!!