04/06/2020, ore 13:06 |  Login  |  Registrati
Ricerca Film in database:
Bookmark and Share

Skip Navigation Links

- NEWS DEL 2011

- NEWS DEL 2010

- NEWS DEL 2009

Il cofanetto Arrow di Gamera sarĂ  gigante!


 
Immagine associata alla news
  

L'uscita è ancora lontana, ma già affiorano nuovi particolari sul cofanetto Blu-Ray Disc che l'editore inglese Arrow Video sta per dedicare alla saga di Gamera.

La fonte è una videoconferenza del 3 maggio sul canale YouTube Texas Frightmare Weekend, cui hanno partecipato Mike Hewitt, James Flower, Louise Buckler e Ewan Cant di Arrow per parlare delle future uscite della casa. Naturalmente Gamera – The Complete Collection l'ha fatta da padrone!


Il primo aspetto da sottolineare, evidenziato da una copia reale del cofanetto mostrata da James Fowler (foto qui sopra), è il formato: non quello di un comune Blu-Ray Disc, ma molto più grande, “come una scatola di cereali”, per usare le parole dello stesso Fowler. Non è una novità per la Arrow, che già aveva sperimentato una simile proposta con il lussuoso boxset dedicato agli horror di Herschell Gordon Lewis, uscito nel 2016.

In questo modo, il cofanetto Arrow si viene a porre in diretta competizione con il boxset Criterion dedicato a Godzilla, che pure sfoggiava un formato gigante, e testimonia immediatamente l'attenzione che si sta ponendo al progetto.

Subito dopo, in anteprima, è stata rivelata un'immagine del cofanetto “esploso”, con tutti i contenuti in evidenza:


Nella foto possiamo vedere il cofanetto esterno, i tre raccoglitori dedicati rispettivamente all'alloggiamento dei dischi, al booklet (in realtà un vero e proprio libro) e ai fumetti (per i dettagli più specifici rimandiamo alla nostra prima news).

Una novità sono il set di cartoline dedicate ai 12 film (disegnate da Matt Frank, che si occupa anche della grafica del cofanetto) e la mappa del Giappone, su cui sono segnati gli spostamenti di Gamera.

Aguzzando la vista è inoltre possibile scoprire come sono distribuiti i film sui vari dischi:


Restano ancora da svelare gli extra video. L'edizione conterrà tutti i bonus già mostrati sulle edizioni americane, insieme ad alcune novità. I dettagli saranno rivelati a breve.

I film saranno inoltre presentati anche con il doppiaggio inglese. Come sempre, trattandosi di un'edizione import, non sarà presente l'italiano per i cinque film distribuiti nel nostro paese.

L'intenzione dichiarata è di realizzare una raccolta definitiva per gli appassionati english-friendly. Il cofanetto è in pre-ordine sul sito della Arrow, l'uscita è prevista per il 28 luglio.