29/03/2020, ore 17:01 |  Login  |  Registrati
Ricerca Film in database:
Bookmark and Share

Skip Navigation Links

- NEWS DEL 2011

- NEWS DEL 2010

- NEWS DEL 2009

Toei e Shochiku annunciano un nuovo kaiju eiga!


 
Immagine associata alla news
  I presidenti Noriyuki Tada della Toei e Junichi Sakomoto della Shochiku (nella foto in basso da destra verso sinistra) hanno siglato un accordo di coproduzione per un nuovo kaiju eiga dal titolo “Daikaiju no atoshimatsu”, traducibile come “Fare pulizia dopo i mostri giganti”.



In progetto alla Toei da ben 5 anni, la prima storica collaborazione tra le due prestigiose case cinematografiche giapponesi consentirà di disporre di un alto budget con l’obiettivo di realizzare un film di grande qualità.
Come riportato dai canali ufficiali (il sito web e l’account Twitter), le riprese si svolgeranno a partire dalla primavera del 2020 nella regione del Kanto, mentre la regia è affidata a Satoshi Miki (Adrift in Tokyo), autore anche della sceneggiatura originale.
Ecco una breve sinossi:

Un giorno, un mostro gigante muore improvvisamente dopo aver seminato distruzione in tutto il Giappone.
Dal cadavere della bestia fuoriesce una grande quantità di gas che potrebbe esplodere in qualsiasi momento e causare danni incalcolabili.
Incaricati di sgomberare l’area dai resti della creatura sono Arata Tatewaki, a capo delle forze speciali agli ordini del Primo Ministro, e la sua ex-fidanzata Yukino Amane, segretaria del Ministro dell’Ambiente.
Per riuscire in questa missione senza precedenti dovranno fare ricorso a tutta la loro saggezza, ingegnosità e… amore.

Chi si occupa di liberare dalle macerie una città dopo che è stata distrutta da un mostro gigante? Chi è incaricato di disfarsi di una carcassa di kaiju quando questi muore?
Queste le domande a fare da fulcro a una storia che affronta tematiche di attualità, come le problematiche ambientali e le divergenze politiche, secondo i canoni della commedia drammatica.

A interpretare i personaggi principali troviamo Ryosuke Yamada (Fullmetal Alchemist), attore, cantante e ballerino, membro della boy-band Hey! Say! JUMP, e Tao Tsuchiya (Ultraman Zero: The Movie) attrice, modella e ballerina.



Il film è dato in uscita nazionale indicativamente tra la fine del 2020 e l’inizio del 2021.


La discussione sul forum