29/03/2020, ore 17:48 |  Login  |  Registrati
Ricerca Film in database:
Bookmark and Share

Skip Navigation Links

- NEWS DEL 2011

- NEWS DEL 2010

- NEWS DEL 2009

A maggio il Godzilla di Saldapress


 
Immagine associata alla news
  

Dopo l'anticipazione dello scorso novembre, arriva finalmente la conferma della pubblicazione italiana di Godzilla: La guerra dei cinquant'anni, l'epica miniserie a fumetti della IDW del 2012 scritta e disegnata da James Stokoe, che racconta la lunga battaglia del tenente giapponese Ota Murakami contro il re dei mostri.

In particolare, l'editore emiliano, con un post apparso oggi sulla sua pagina Facebook, annuncia la pubblicazione per il prossimo maggio. A giudicare dalla scheda presente su Amazon, la miniserie (formata da cinque parti) sarà portata in Italia tutta insieme, con un'uscita in volume unico.


Non è tutto! Per l'occasione Saldapress annuncia anche un mensile dedicato a Godzilla che inizierà le sue pubblicazioni dopo l'estate. La notizia non ci coglie del tutto impreparati perché l'iniziativa era stata già promessa alla scorsa fiera di Lucca Comics & Games - stando a un articolo di Fumettologica segnalatoci dal nostro utente Anung Un Rama, la prima opera a comparire sul mensile dovrebbe essere Godzilla: Gangsters and Goliath del 2011, altra miniserie in cinque parti della IDW, scritta da John Layman per i disegni del talentuoso artista italiano Alberto Ponticelli. Naturalmente attendiamo la conferma ufficiale sul titolo.

Gli auspici sono insomma ottimi per poter finalmente fruire anche in Italia con continuità le opere a fumetti legate al sauro atomico, che seguiremo con entusiasmo.




 





Lascia un commento

Ogni intervento deve rispettare il nostro regolamento.
Evitate inoltre gli spoiler oppure segnalateli !!!