27/01/2020, ore 02:14 |  Login  |  Registrati
Ricerca Film in database:
Bookmark and Share

Skip Navigation Links

- NEWS DEL 2011

- NEWS DEL 2010

- NEWS DEL 2009

Primo sguardo a Shin Ultraman!


 
Immagine associata alla news
  

Dopo il comunicato uscito quest'estate, proseguono i lavori su Shin Ultraman, dal duo Shinji Higuchi e Hideaki Anno, già responsabili di Shin Godzilla!

Alla cerimonia di apertura della Tsuburaya Con - la fiera dedicata a Ultraman e le altre creature del celebre studio di effetti speciali, svoltasi a Tokyo nel weekend appena trascorso - è stato infatti rivelato l'aspetto dell'eroe argentato, così come comparirà nell'atteso film:

 





(foto da pagine e profili Facebook di Gormaru Island e di August Ragone)

Potete notare, sia dall'immagine in compositing, che dalla maquette, come l'aspetto sarà molto tradizionale e vicino alla versione originale del 1966 (realizzata da Tohl Narita). Con maggiore attenzione si può notare che sul petto manca il “color timer”, ovvero la spia blu che indica l'energia dell'eroe. Ragone fa notare come effettivamente questo accessorio non fosse presente nel primissimo design dell'eroe, e fu poi aggiunto per renderlo più vulnerabile e favorire il dramma (oltre a consentigli solo tre minuti di autonomia, ideali per dosare la sua presenza nel corso delle singole puntate):

 

(da sinistra, il primo design di Ultraman senza il color timer, e quello finale)

Visto che l'abbiamo citata, vediamo anche il bellissimo promo della Tsuburaya Convention, con riprese d'epoca dal set di Ultra Q:

 

 

Il momento per Ultraman è caldissimo: ricordiamo infatti la notizia della vittoria quasi definitiva di TPC nel contenzioso che fa tornare a casa i diritti esteri sul personaggio. A questo aggiungiamo altri due annunci degli ultimi mesi: il semaforo verde per la seconda stagione della nuova serie animata diffusa da Netflix e il varo di una nuova serie a fumetti per la Marvel, destinata a partire nel 2020:

 

L'uscita di Shin Ultraman nei cinema giapponesi è invece fissata al 2021.