09/12/2019, ore 09:48 |  Login  |  Registrati
Ricerca Film in database:
Bookmark and Share

Skip Navigation Links

- NEWS DEL 2011

- NEWS DEL 2010

- NEWS DEL 2009

Pulgasari vive!


 
Immagine associata alla news
  

Il progetto fansub di Godzilla Italia e Bowling Ball Fansubs raggiunge i suoi primi dieci anni di attività e l'occasione va celebrata con un titolo speciale!

Lasciamo le note di presentazione al coordinatore del progetto **Mr. DooM**:
 

Il progetto di sottotitolazione che unisce Godzilla Italia e Bowling Ball Fansubs compie in questi giorni il suo decimo anniversario. In tutto questo tempo vi abbiamo proposto oltre 60 titoli che spaziano dalle produzioni degli anni '50 fino a quelle dei giorni nostri, abbiamo varcato i confini del Giappone, non abbiamo tralasciato cortometraggi e fim indipendenti, mossi dalla passione o direte voi ossessione per ogni tipo di creatura gigante.

Per l'occasione la nostra scelta si è rivolta a un film leggendario, quel Pulgasari che ormai la maggior parte di voi avrà già avuto modo di vedere tipo con i sottotitoli in italiano che girano in rete da tanti anni, ma anche in inglese.

Solo che stavolta, per la vostra gioia, ve lo potete guardare con la superlativa traduzione di GNN, ma volete mettere la differenza?

Il kolossal nordcoreano, diretto da Sang-Ok Shin, che ha alle spalle una storia incredibile (rimandiamo anche alla nostra recensione del libro che ricostruisce i fatti) è da tempo uno dei nostri preferiti ed è un grande piacere poterlo rivitalizzare con questa release.

Pronti dunque i link alla scheda del film sul nostro sito e naturalmente al sito dei BBF per il file.

 

Segnaliamo anche il precedente fansub, dei primi di settembre, dedicato a Monstrum, di Jong-Ho Huh, che ci permette di restare in Corea (quella del Sud stavolta) dove una belva terrorizza il popolo sullo sfondo di una lotta di potere. Un film recentissimo (è del 2018) e di ottima fattura, prova ne sia il passaggio a numerosi festival del fantastico, che potete approfondire anche qui grazie alla scheda sul sito.

Una volta soddisfatta ogni curiosità, tutti sul sito dei BBF per vedere il film, tradotto sempre da **Mr. DooM**

 

 

Chi volesse partecipare al progetto può naturalmente sempre farsi avanti e candidarsi: tutte le informazioni sul topic AAA - COLLABORATORI PROGETTO FANSUB CERCASI.