09/12/2019, ore 09:55 |  Login  |  Registrati
Ricerca Film in database:
Bookmark and Share

Skip Navigation Links

- NEWS DEL 2011

- NEWS DEL 2010

- NEWS DEL 2009

Godzilla 2: recensione del Blu-Ray Disc


 
Immagine associata alla news
  

L'amore degli appassionati per Godzilla II – King of the Monsters resterà sempre simboleggiato da quella proiezione al G-Fest con il pubblico che accompagna con canti e applausi il brano dei titoli di coda. Il film di Michael Dougherty è piaciuto e ha trovato ampio supporto presso la comunità degli “iniziati”. Meno bene è andata al di fuori della stessa: recensioni tiepide quando non negative da chi si aspettava una replica di quanto fatto da Gareth Edwards (non sapendo evidentemente che Godzilla ha un range espressivo molto ampio e che non esiste uno “standard”) e incassi buoni, ma inferiori alle aspettative (alla fine il conto definitivo è di 385.900.138 dollari, meno sia di Godzilla 2014 che di Kong: Skull Island).

L'accoglienza positiva è comunque un punto dal quale ripartire e che sulla lunga distanza potrebbe garantire una riscoperta da parte del pubblico più ampio. Timidi segnali in tal senso non mancano: ad esempio il lancio home video sta andando molto bene se, come riporta Gormaru, il film ha addirittura debuttato al primo posto fra i più venduti di NPD Video Scan (la più accreditata compagnia statunitense per il monitoraggio del mercato). Il Giappone, da parte sua, ha persino annunciato una sfacciata edizione combo Blu-Ray/4K/DVD da 4 dischi con action figure:


Lo scorso 19 Settembre le edizioni digitali hanno debuttato finalmente anche in Italia. In questo caso non abbiamo dati reali sull'andamento, ma nei gruppi dedicati all'home video il film sta raccogliendo pareri positivi, complice anche la vasta gamma di proposte che Warner Home Video gli ha dedicato, con in testa il Blu-Ray 4K Ultra HD che propone il film con audio italiano Dolby Atmos!

Qui su Fantaclassici troverete una recensione meno tecnica e più informativa sull'edizione Blu-Ray “basic” che immaginiamo sarà comunque la più venduta. Nella speranza che il successo delle uscite digitali confermi la bontà del film, rimandiamo al nostro articolo, raggiungibile dal link sottostante:

[BLU-RAY DISC] Godzilla II – King of the Monsters