10/12/2019, ore 15:48 |  Login  |  Registrati
Ricerca Film in database:
Bookmark and Share

Skip Navigation Links

- NEWS DEL 2011

- NEWS DEL 2010

- NEWS DEL 2009

UPDATE sugli Ultraman di fine 2019!


 
Immagine associata alla news
  

L'abbiamo scritto e lo ripetiamo: la distribuzione degli Ultraman da parte di Mill Creek Entertainment non conosce pause! Proprio mentre rendevamo conto delle future uscite con la nostra ultima news, arrivava infatti il comunicato stampa ufficiale delle release di fine 2019.

Lo ha diffuso in esclusiva Sci Fi Japan e naturalmente lo riprendiamo per fornire un quadro un po' più ampio. Se, infatti, più o meno tutti hanno familiarità con l'Ultraman originale (anche perché fu l'unico trasmesso sulle emittenti italiane) e, anche solo per sentito dire, pure per il predecessore Ultra Q, da lì in poi inizia un universo pressoché sconosciuto.

Come già comunicato, le uscite di fine anno comprendono Ultraseven, Ultraman Orb e Ultraman Geed, vediamo cosa ci dice il comunicato a proposito:



ULTRASEVEN (Urutora Sebun, 1967-68) è la terza serie della saga Ultra, e presenta mostri colossali e gli spettacolari effetti visivi per cui è celebre il team Tsuburaya. La serie debuttò nell'Ottobre del 1967 raccogliendo entusiastiche recensioni e attirando un pubblico ampio e adulto, con grande enfasi posta sulle minacce aliene e sui temi sociali che sfumavano i contorni del bene e del male. ULTRASEVEN provò che la formula poteva rivelarsi vincente grazie a un approccio più cerebrale, che metteva in discussione le azioni degli eroi Ultra mentre combattevano i mostri giganti e le orde aliene desiderose di soggiogare l'umanità. Le uscite standard Blu-Ray [in cofanetto] e Steelbook conterranno tutti i 48 episodi da mezz'ora l'uno, con uno stupefacente video in alta definizione, la traccia originale giapponese con codifica DTS-HD Master Audio e sottotitoli in inglese.

 

 
L'uscita di Ultraseven in versione cofanetto Blu-Ray e Steelbook (entrambi da 6 dischi) è prevista per il 10 Dicembre.


ULTRAMAN ORB (Urutoraman Obu) è stata realizzata nel 2016 in occasione del 50° anniversario di Ultraman e del 20° anniversario dal rilancio della saga, avvenuto con ULTRAMAN TIGA. La serie vede protagonista Hideo Ishiguro nel ruolo di Gai Kurenai (ULTRAMAN ORB, “Il Guerriero della Luce”), che sfrutta i poteri dei precedenti eroi Ultra grazie a un dispositivo chiamato l'Anello Orb, per combattere le Bestie Demoniache Regali scatenate dal misterioso Jugglus Juggler dopo che erano state scacciate dai Guerrieri Ultra molto tempo prima. Insieme ai 25 episodi della serie completa, [il cofanetto comprenderà] anche il film cinematografico ULTRAMAN ORB: THE MOVIE – LET ME BORROW THE POWER OF BONDS! (Gekijo-ban Urutoraman Obu Kizuna no Chikara, Okari Shimasu!, 2017). L'eroe titolare, unisce le forze con Ultraseven e Ultraman Zero per salvare gli “eroi di nuova generazione” Ultraman Ginga, Ultraman Victory e Ultraman X e prevenire così una crisi globale senza precedenti.

 

 

Ultraman Orb Serie + Film uscirà, solo in cofanetto Blu-Ray da 6 dischi, il 19 Novembre.


ULTRAMAN GEED (Urutoraman Jido, 2017) è la storia di un giovane Guerriero Ultra con il DNA di un padre famigerato, il malvagio Ultraman Belial, che però si oppone al suo destino per diventare un eroe della giustizia. [Il cofanetto con] la serie di 25 puntate, include anche il fortunatissimo film ULTRAMAN GEED: THE MOVIE – CONNECT THE WISHES! (Gekijo-ban Urutoraman Jido Tsunagu ze! Negai!!). Quando la Terra rischia di essere inghiottita e annientata da una cyber sottodimensione, il potere della “volontà” permetterà a Geed di realizzare un'ulteriore trasformazione per combattere contro una forza aliena che minaccia la vita intelligente nell'universo.

 


Per Ultraman Geed Serie + Film in cofanetto Blu-Ray da 6 dischi, è pure confermata la data del 19 Novembre.

 

Ulteriori informazioni sono reperibili sul sito ufficiale di Mill Creek Entertainment ai seguenti link: