20/08/2019, ore 23:51 |  Login  |  Registrati
Ricerca Film in database:
Bookmark and Share

Godzilla al San Diego Comic-Con 2019


 
Immagine associata alla news
  

Come ogni anno, l'appuntamento del SDCC (San Diego Comic-Con) ha gli occhi puntati addosso, ancor più adesso che siamo nell'intermezzo fra l'uscita di Godzilla II – King of the Monsters e l'arrivo, nel 2020, di Godzilla vs Kong. La convention americana - che si svolgerà da Giovedì 18 a Domenica 21 Luglio 2019 - è dunque il posto giusto per fare il bilancio sulla prima pellicola e dare qualche anticipazione sulla seconda.

Purtroppo, le aspettative degli appassionati sembravano essere state frustrate dall'annuncio di Warner Bros di non voler tenere il tradizionale panel nella sala H quest'anno alla celebre fiera! Ma per fortuna il nostro Re dei mostri sa sempre trovare la sua strada per arrivare fino in fondo.


Così, prima è giunto – del tutto a sorpresa – l'incredibile annuncio (riportato da Skreeonk.com) che la Toho stessa parteciperà al SDCC! In occasione dei 65 anni del sauro, e confermando l'impegno a investire di più sulle attività in America, la major giapponese sbarcherà infatti a San Diego per la prima volta in assoluto, con un suo spazio in cui saranno esibite la tuta originale usata in Godzilla 2000: Millennium, una postazione fotografica con green screen, un murale dell'artista Shinji Nishikawa (designer dei mostri per i capitoli Heisei e Millennium), vari oggetti dai film della saga e gadget per gli appassionati!

 

Per quanto straordinaria, però, questa notizia non offre “carne da mordere” a chi vuole sapere dei film. Niente paura però! Proprio durante il weekend, infatti, Kaiju News Outlet ha svelato le prove di un panel che sarà moderato da Jessica Tseang e Chris Eaton di The Kaiju Kingdom podcast, e che vedrà ospiti alcuni membri del cast artistico e tecnico di Godzilla II per discutere del film e di ciò che seguirà.

Trattandosi di un panel non ufficiale, sarà difficile che siano rivelate scene inedite o nuovi trailer, ma in ogni caso l'appuntamento è da seguire con attenzione, anche alla luce del risultato non pienamente all'altezza delle aspettative di Godzilla II e delle voci di possibili reshoot o spostamenti di data per Godzilla vs Kong – che al momento resta fissato per marzo, mese però già “ipotecato” dall'ennesimo live action di un cartoon Disney, nel caso specifico Mulan.

Il panel si svolgerà il 19 Luglio.

 

Come nota di colore aggiungiamo anche un secondo panel, potenzialmente molto divertente, che avrà per protagonisti vari avvocati, intenti a discutere le questioni legali che la presenza di Godzilla porterebbe nel nostro mondo. Ecco le simpatiche note di presentazione:

Fin dal 1954, Godzilla ha rappresentato una forza della natura distruttiva per quanto concerne le problematiche legali. Chi è responsabile dal punto di vista finanziario per gli atti di Godzilla? Gli Stati Uniti hanno il dovere di difendere il Giappone? E chi è il proprietario legale delle uova di Mothra? In questo panel di avvocati, il giudice Stacle Beckerman, Monte Cooper (pronipote del creatore di King Kong Merian Cooper), Kathy Steinman (Vice procuratore distrettuale della città di San Diego), Megan Hitchcock (Assicuratrice) e Joshua Gilliand (di The Legal Geeks) affronteranno in modo approfondito tutte le questioni legali correlate ai 65 anni di distruzioni procurate da Godzilla. Modera Matt Weinhold (di Monster Party).


Di sicuro va già un premio a questi illustri personaggi per l'ironia e la disponibilità dimostrata! Appuntamento al 20 Luglio per il panel!