20/08/2019, ore 23:57 |  Login  |  Registrati
Ricerca Film in database:
Bookmark and Share

La serie animata di Pacific Rim nel 2020!


 
Immagine associata alla news
  

L'insuccesso di Pacific Rim: La rivolta sembrava aver chiuso la porta a eventuali prosecuzioni delle avventure di Jaeger e Kaiju creati da Guillermo del Toro. Invece, non solo Legendary Entertainment vuole investire ancora su questo universo, ma addirittura rispolvera il progetto della serie animata, annunciata dallo stesso del Toro già nel 2015!

E non si tratta delle classiche “buone intenzioni”: il progetto è stato infatti annunciato al recente Anime Expo, la convention sui cartoon nipponici di Los Angeles, e arriverà su Netflix nel 2020!



(artwork di repertorio, non ha a che fare con la serie in sviluppo)

La serie, che al momento indicheremo convenzionalmente come “Pacific Rim Anime”, sarà incentrata su due fratelli alla guida di uno Jaeger abbandonato per trovare i genitori scomparsi. Ricordiamo che nelle linee guida tracciate da del Toro all'epoca, la vicenda si svolgeva fra il primo Pacific Rim e il seguito, ma la più recente sinossi precisa che si "seguirà la storia dei primi due film".


La serie è al momento confermata già per due stagioni e avrà come showrunner Craig Kyle (sceneggiatore Marvel, ha lavorato ai film di Thor, partecipando alla sceneggiatura di Ragnarok) e Greg Johnson (sceneggiatore molto esperto, ha lavorato a molti film animati Marvel e a serie come G.I. Joe Renegades e Transformers: Rescue Bots). L'animazione sarà invece curata da Polygon Pictures, che già conosciamo per la trilogia animata di Godzilla, il budget promette di essere molto consistente e di offrirci grande spettacolo.


Aspettiamoci dunque qualche trailer in un futuro non molto lontano e speriamo che la serie sia in grado di risollevare le quotazioni della saga.