21/08/2019, ore 21:08 |  Login  |  Registrati
Ricerca Film in database:
Bookmark and Share

A proposito della mascotte di Godzilla 2


 
Immagine associata alla news
  

Qualche giorno fa, quando abbiamo pubblicato la news sulla Fan Screening di Godzilla II – King of the Monsters, le reazioni dei nostri utenti non si sono concentrate sui pareri positivi riscossi dal film, ma su un particolare “ospite” alla proiezione, ovvero la mascotte del sauro atomico!

Il figurante in costume ha dato il via a una serie di domande e considerazioni, qualcuno addirittura ha ipotizzato si trattasse di un'abile manovra per iniziare a svelare il design che il Re dei mostri avrà in Godzilla vs. Kong. Nel frattempo, la mascotte ha continuato a fare furore ed è apparsa anche alla premiere ufficiale del 18 Maggio, con tanto di cravattino per le “serate bene”.

Perciò abbiamo voluto saperne di più e così abbiamo indagato, sempre nell'ottica di fornire ai nostri utenti contenuti originali ed esclusivi.

Possiamo quindi rivelare che il costume è stato realizzato da Tina Roland, disegnatrice e cosplayer, nonché grande appassionata dei mostri, come dimostra il suo nickname “biliouskaiju” (QUI il suo account Twitter, QUI quello Tumblr e QUI quello Instagram). Quella che vediamo non è dunque una vera e propria mascotte ufficiale, ma un cosplay, realizzato da un'appassionata per la proiezione dedicata ai fan. All'interno del costume c'era il figlio di Tina.



(foto dal Twitter della collega Kelly Turnbull)

Come nelle migliori favole, però, il risultato è piaciuto talmente tanto ai realizzatori del film (lo testimonia la foto con Michael Dougherty che abbiamo riportato in apertura) che alla fine Tina e suo figlio sono stati invitati alla premiere ufficiale!

Possiamo così smentire qualsiasi manovra di Warner o Legendary per rivelare design futuri: l'elaborazione grafica è frutto di Tina che, in quanto artista e appassionata, ci ha messo del suo (e per questo il risultato non è identico a quello del film).

Il Godzilla con papillon ha comunque riscosso davvero un grande successo, ecco una sua foto con il leggendario Gene Simmons dei Kiss:

E persino il grandissimo Matt Frank gli ha dedicato un disegno:

Non possiamo dunque che concludere con lunga vita al Re... e ai suoi creativi fan!




 





Lascia un commento

Ogni intervento deve rispettare il nostro regolamento.
Evitate inoltre gli spoiler oppure segnalateli !!!