27/05/2019, ore 00:34 |  Login  |  Registrati
Ricerca Film in database:
Bookmark and Share

Odessa e i Kaiju a Pavia!


 
Immagine associata alla news
  

In occasione dell'uscita combinata di Godzilla II – King of the Monsters nelle sale italiane (dal prossimo 30 Maggio) e della nuova serie a fumetti science-fantasy della Sergio Bonelli Editore, Odessa (nelle edicole dal 25 Maggio), si svolgerà a Pavia l'evento “I mostri giapponesi invadono Odessa”.

Venerdì 31 Maggio, presso la libreria Mondadori della città lombarda (in Piazza della Vittoria 8), a partire dalle ore 18:30 sarà così ospite Antonio Serra. Il creatore di Nathan Never (e grande amico di Fantaclassici) racconterà infatti il nuovo fumetto, all'interno di una carrellata ad ampie pennellate sul fantastico, dedicata agli autori, i personaggi e le tematiche che più hanno inciso sull’immaginario del 20° e 21° secolo, Godzilla su tutti, ovviamente (con qualche citazione anche dal libro dei nostri amministratori, Godzilla il re dei mostri: Il sauro radioattivo di Honda e Tsuburaya). E ci saranno anche gli amici di FantascientifiCast.

Invitiamo quindi tutti gli appassionati e le appassionate di fantascienza a partecipare per esplorare e discutere di autori, serie, libri e fumetti seminali (e non solo), per conoscerne di nuovi e per chiacchierare tra fan cogliendo spunti e scambiando riflessioni in un ambiente amichevole, seguendo gli spunti di relatori appassionati ed esperti dei vari generi.

L'evento “I mostri giapponesi invadono Odessa” cade nel terzo compleanno della libreria, specializzata in fantascienza, fantasy, horror, new weird e fiction speculativa e lo staff sarà a disposizione per rintracciare testi fino a quel momento sconosciuti ma improvvisamente diventati indispensabili per chiunque abbia una forte passione per il fantastico.

Per ogni informazione, rimandiamo al sito di FantascientifiCast, a quello della Sergio Bonelli Editore (QUI un'intervista al disegnatore di Odessa) e alla pagina Facebook della libreria Mondadori di Pavia.