27/05/2019, ore 00:44 |  Login  |  Registrati
Ricerca Film in database:
Bookmark and Share

La Toho investe in America!


 
Immagine associata alla news
  

Il percorso che delinea il futuro della saga di Godzilla continua implicitamente a delinearsi: dopo la “mossa” di Legendary, che ha annunciato di essere interessata a proseguire il MonsterVerse in caso di successo degli imminenti progetti legati al sauro atomico, si aspettava di conoscere il da farsi della Toho, al momento legato solo alla promessa di una nuova iterazione nipponica dopo il 2020.

Anime News Network fa ora notare una inattesa novità: Toho ha infatti deciso di investire un considerevole ammontare di risorse sulla sua sussidiaria americana, portandone il capitale azionario a 138 milioni di dollari.

La manovra rientra nel piano a medio termine “TOHO Vision 2021” con cui la major nipponica intende portare avanti coproduzioni con l'Occidente e, in particolare, con le major hollywoodiane che si occupano dei personaggi di sua proprietà (come Godzilla appunto, ma non solo).

La sussidiaria americana è stata fondata da Toho nel 1953 ma finora ha sempre mantenuto un ruolo estremamente marginale nel fatturato, la manovra sembra dunque preludere davvero a qualcosa di più grosso.


Nel frattempo, segnaliamo anche la fine delle riprese di Godzilla vs. Kong, lo scorso 9 Aprile, che entrerà ora nella fase di post-produzione, in attesa dell'uscita prevista per il prossimo anno. A questo punto non resta che aspettare l'esito commerciale della pellicola e dell'ancora più imminente Godzilla II – King of the Monsters per vedere come si evolverà il tutto.