16/06/2019, ore 01:43 |  Login  |  Registrati
Ricerca Film in database:
Bookmark and Share

Novità sul fumetto di Godzilla 2


 
Immagine associata alla news
  

Lo scorso 30 Marzo, al WonderCon di San Diego, anche Godzilla II – King of the Monsters ha avuto il suo momento sotto i riflettori. Fra le novità presentate, insieme a un inedito filmato di cinque minuti (che dovrebbe essere diffuso ufficialmente nei prossimi giorni), anche una nuova anticipazione del fumetto Godzilla: Aftershock, dopo quella che avevamo visto a Gennaio.

Il panel ha goduto della presenza di Drew Edward Johnson, disegnatore del fumetto, che fa da prequel alle vicende che vedremo nel film. L'artista ha così mostrato due esempi del suo lavoro, in cui ritroviamo i personaggi del film e Godzilla:


Un altro paio di disegni li riprendiamo invece da Godzilla-Movies e riguardano l'antagonista di Godzilla, denominato MUTO Prime:




Si tratta di una specie di enorme scarafaggio in grado di creare terremoti (sarà stato ispirato da Megalon?)

Bloody-Disgusting svela poi la bella cover ufficiale del fumetto:

E la sinossi:

Una nuova minaccia sta sorgendo e porta con sé devastanti terremoti e una foga inarrestabile di distruzione. Godzilla: Aftershock è un'altra appassionante aggiunta al canone del MonsterVerse. La brillante scienziata della Monarch, dottoressa Emma Russel, si affanna per fermare la minaccia mentre emergono una serie di indizi che rivelano un terribile segreto, una tragedia di proporzioni apocalittiche dal remoto passato che ha cambiato il corso della storia umana, e ora sta tornando per minacciarlo ancora. Una figura misteriosa segue ogni mossa di Emma e il suo viaggio intorno al mondo alla caccia dei segreti, mentre Godzilla combatte un rivale antico quanto la Terra stessa. Il destino del mondo è in bilico, in un confronto epico che nessun appassionato di Godzilla vorrà mai perdere.

 
Ricordiamo che la storia di Godzilla: Aftershock sarà raccolta in 112 pagine e autoconclusiva. Oltre a dare maggiore ampiezza alla mitologia del MonsterVerse, aiuterà a stabilire con più decisione il ruolo della Monarch, oltre a introdurci al personaggio della dottoressa Russell, che nel film sarà interpretato da Vera Farmiga.

Lo sceneggiatore di Godzilla: Aftershock, Arvid Nelson, ha già scritto Skull Island: Birth of Kong, il prequel a fumetti di Kong: Skull Island. Al momento non sappiamo se il fumetto avrà una distribuzione anche in Italia.