20/05/2019, ore 09:58 |  Login  |  Registrati
Ricerca Film in database:
Bookmark and Share

La linea di giocattoli di Godzilla 2


 
Immagine associata alla news
  

Archiviata per il momento la pratica dei modellini da collezione, è arrivato il tempo di dare un'occhiata alla linea di giocattoli di larga diffusione, legata all'uscita di Godzilla II - King of the Monsters, che riporterà Godzilla & co. nei negozi della grande distribuzione.

La linea è curata dall'americana Jakks Pacific e, dopo quella che è apparsa come una fuga di notizie, è stata poi subito dopo rivelata ufficialmente da Toho Kingdom. Vediamo i modelli, iniziando naturalmente da Godzilla (cliccando sulle immagini sarete reindirizzati alla fonte con le versioni più grandi). Il sauro atomico sarà disponibile in due versioni, una standard da 51 cm di lunghezza:




E  poi una “Giant” da 101 cm:


Oltre al classico modellino, sarà disponibile anche una maschera elettronica, che ruggisce quando si apre la bocca:

Abbiamo poi Rodan, in versione piccola (circa 15 cm) con allegato un mini-diorama con palazzi e una minifigure di un Convertiplano V-22 Osprey:


Anche King Ghidorah è in versione piccola con diorama e velivolo aereo (denominato "Argo Jet", praticamente quello che qualcuno ha considerato una variante moderna del Super X e che si vede nella foto che avevamo postato sulla nostra pagina Facebook)


Manca Mothra, presente solo nelle versioni “Battle Pack”, che uniscono due mostri a una card-sfondo. Vediamole, partendo comunque da Godzilla e Rodan (lo sfondo riproduce il vulcano del nostro pteranodonte preferito):


Poi Godzilla e King Ghidorah (lo sfondo riproduce genericamente la città devastata dal passaggio dei due mostri):


E infine finalmente Godzilla e Mothra, sullo sfondo dell'antico tempio della dea falena, in Cina. Questa versione ha creato scalpore, perché Godzilla è proposto in versione infuocata, come compariva in Godzilla vs. Destoroyah:

Il mostro derivato dall'Oxygen Destroyer continua insomma ad aleggiare come una presenza fantasma sulla saga, ma preferiamo non sbilanciarci a considerare questo giocattolo come uno spoiler del film, tesi sostenuta da vari siti americani. Sappiamo infatti che a volte le linee di giocattoli lanciano versioni alternative e repaint, quindi potrebbe anche essere un semplice omaggio alla tradizione, slegato dalla vicenda del film. Scopriremo tutto in sala!

La linea sarà lanciata ad Aprile, un mese prima dell'uscita del film, come esclusiva per le catene Walmart. Ne consegue che ancora nulla si sa per l'arrivo dei giocattoli nei negozi italiani.