16/06/2019, ore 01:48 |  Login  |  Registrati
Ricerca Film in database:
Bookmark and Share

Godzilla 2: i poster dei mostri!


 
Immagine associata alla news
  

Prosegue la campagna virale di Godzilla II: King of the Monsters, che oggi si arricchisce di nuovi character poster dedicati ai tre kaiju storici che vedremo nel film (ovviamente Rodan, Mothra e King Ghidorah) e che in questo modo entrano a far parte ufficialmente del MonsterVerse di Legendary Pictures.

Le immagini riprendono in linea di massima l'impostazione grafica del poster con Godzilla visto nella precedente news. Il regista Michael Dougherty su Twitter ha accompagnato i poster con alcune citazioni dall'Apocalisse di San Giovanni, che vi riportiamo (tradotte) sotto ogni immagine:

RODAN

La bestia che sale dall'Abisso farà guerra contro di loro, li vincerà... e li ucciderà


(Apocalisse, Capitolo 11)

 

MOTHRA

"E dal fumo uscirono sulla terra delle locuste; e fu dato loro un potere pari al potere che hanno gli scorpioni della terra.
E fu loro detto di non danneggiare l’erba della terra, né alcuna verdura, né albero alcuno, ma soltanto gli uomini"

 

(da notare che il passaggio originale, dal Capitolo 9 del Libro, prosegue la frase: “gli uomini che non avevano il suggello di Dio in fronte”. Omettendolo, Dougherty vuole quindi rendere più “universale” la minaccia)

 

KING GHIDORAH

 

"E aveano come re sopra di loro l’angelo dell’abisso
una stella caduta dal cielo sulla terra
Ed egli aprì il pozzo dell’abisso; e dal pozzo salì un fumo simile al fumo di una gran fornace; e il sole e l’aria furono oscurati dal fumo del pozzo."

 

(Anche in questo caso i versi sono ripresi dal Capitolo 9 e in forma parziale, in parte riassemblati per ottenere l'effetto voluto)

Da notare pure che Ghidorah è presentato senza l'appellativo di “King”, chissà cosa vorrà significare questa scelta.


Sempre su Twitter, sull'account della MONARCH, rileviamo come la campagna virale stia intrattenendo un simpatico dialogo con gli appassionati, che possono segnalare fenomeni anomali come possibili indizi dell'attività dei mostri! Uno in particolare ci interessa perché riguarda i cieli rossastri sulla Sicilia: