10/12/2018, ore 15:24 |  Login  |  Registrati
Ricerca Film in database:
Bookmark and Share

Ishiro Honda in Legends of Tomorrow!


 
Immagine associata alla news
  

Un inaspettato cameo arriva dalla serie Legends of Tomorrow, che fa parte dell'universo televisivo collegato ai supereroi della DC Comics (Arrow, Flash e gli altri).

La puntata trasmessa il 19 Novembre, Tagumo Attacks!!! (quinta della Stagione 4) si ambienta infatti nella Tokyo dei primissimi anni Cinquanta, in cui compare il polpo gigante Tagumo. Mentre cercano il modo per sconfiggerlo, gli eroi entrano in contatto con un personaggio d'eccezione, nientemeno che il Maestro Ishiro Honda!

Il regista giapponese, qui interpretato da Eijiro Ozaki, in questo punto della storia non ha ancora diretto Godzilla ed è rappresentato come una persona che ha avuto esperienza diretta degli orrori di Hiroshima (fatto storicamente inaccurato, ma che si è reso necessario per drammatizzare maggiormente il suo ruolo).

Ozaki, nato in Giappone, ma attivo in America e visto in serie come Agents of S.H.I.E.L.D. e Altered Carbon si è detto onorato di poter interpretare il ruolo e restituire così uno scampolo dei tempi della Golden Age del cinema giapponese. Naturalmente la scelta di Honda è molto importante per il riconoscimento di una personalità fondamentale per la storia del kaiju-eiga.

Al momento non abbiamo ancora notizie circa la trasmissione italiana, nel frattempo ecco una clip in inglese della puntata: