10/12/2018, ore 15:05 |  Login  |  Registrati
Ricerca Film in database:
Bookmark and Share

Godzilla vs Kong ai nastri di partenza!


 
Immagine associata alla news
  

Mentre attendiamo novità circa Godzilla II – King of the Monsters, il quarto film del MonsterVerse, ovvero Godzilla vs Kong prosegue la sua marcia per arrivare in tempo all'appuntamento del Maggio 2020!

Le riprese, già anticipate da una news dello scorso Maggio, sono ufficialmente iniziate ieri, come riferisce BusinessWire.



Ecco il comunicato che vi riportiamo tradotto:

 

Il MonsterVerse di Warner Bros. Pictures e Legendary Entertainment's raggiunge il suo apice con l'inizio delle riprese della prossima avventura cinematografica, "Godzilla vs. Kong"

Il regista Adam Wingard al timone per portare sul grande schermo il tanto atteso scontro tra i due iconici titani

 

12 Novembre 2018 ore 03:00 pomeridiane (orario americano della Costa Est)

BURBANK, California - Dopo il successo mondiale di "Godzilla" nel 2014 e di "Kong: Skull Island" nel 2017, e in vista della distribuzione, nel 2019, dell'attesissimo "Godzilla II - King of the Monsters ", arriva il prossimo capitolo del MonsterVerse di Warner Bros. Pictures e Legendary Entertainment: "Godzilla vs Kong". Con l'inizio della produzione oggi, l'epica avventura d'azione vedrà l'una contro l'altra le due grandi icone della storia del cinema: il temibile Godzilla e il possente Kong - con l'umanità intrappolata nel mezzo.

"Godzilla vs. Kong" è diretto da Adam Wingard ("The Guest", "You're Next"). Il film vede la partecipazione di Alexander Skarsgård ("Big Little Lies – Piccole grandi bugie", "The Little Drummer Girl"), Millie Bobby Brown ("Stranger Things"), Rebecca Hall ("Christine", "La genesi di Wonder Woman"), Brian Tyree Henry ("Atlanta", "Widows: Eredità criminale"), Shun Oguri ("Gintama"), Eiza González ("Baby Driver – Il genio della fuga"), Jessica Henwick ("Iron Fist"), Julian Dennison ("Deadpool 2"), con Kyle Chandler ("The Wolf of Wall Street", "Manchester by the Sea") e Demián Bichir ("The Nun: La vocazione del Male", "The Hateful Eight").

In un'epoca in cui i mostri camminano sulla Terra, la lotta dell'umanità per il suo futuro mette Godzilla e Kong in rotta di collisione: le due forze della natura più potenti del pianeta si scontreranno infatti in una spettacolare battaglia destinata a rimanere negli annali. Mentre la Monarch intraprende una pericolosa missione in un terreno inesplorato e porta alla luce nuovi indizi sulle origini dei Titani, una cospirazione umana minaccia di spazzare via per sempre le creature dalla faccia della Terra, sia le buone che le cattive.

Wingard dirige a partire da una sceneggiatura scritta da Terry Rossio ("Pirati dei Caraibi"). Il film è prodotto da Mary Parent, Alex Garcia, Eric McLeod e Brian Rogers, con Kenji Okuhira, Yoshimitsu Banno, Jon Jashni e Thomas Tull come produttori esecutivi. Jay Ashenfelter, Jen Conroy e Tamara Kent sono co-produttori.

Dietro le quinte, il team creativo di Wingard comprende il direttore della fotografia Ben Seresin ("World War Z", "Unstoppable"), gli scenografi Owen Patterson ("Godzilla", la trilogia di "Matrix" e "Captain America: Civil War") e Tom Hammock ("The Guest", "Blindspotting"), il montatore Josh Schaeffer ("Molly's Game", "Kong: Skull Island"), la costumista Ann Foley ("Altered Carbon"), e il supervisore agli effetti visivi John "DJ" DesJardin ("Batman v Superman: Dawn of Justice", "Watchmen").

Le riprese si svolgono nelle Hawaii e in Australia. Presentato da Warner Bros. Pictures e Legendary Entertainment, "Godzilla vs Kong" è attualmente previsto per il 22 maggio 2020. Il film sarà distribuito in 3D e 2D e in alcuni cinema IMAX dalla Warner Bros. Pictures, tranne che in Giappone, dove sarà distribuito da Toho Co., Ltd.

 

Come potete notare, il cast comprende anche gli ultimi attori annunciati, a partire dalla star giapponese Shun Oguri, visto di recente nelle nostre sale nel Live Action di Lupin III (dove interpretava il celebre ladro) diretto da Ryuhei Kitamura, già regista di Godzilla: Final Wars, fatto che rinsalda il legame con il sauro:

A lui si accompagna l'attrice inglese di origini singaporiane Jessica Henwick, che gli appassionati di telefilm conosceranno per le partecipazioni a Il trono di spade e, soprattutto, Iron Fist, dove il suo ruolo è molto più consistente:


Di entrambi gli attori non si conoscono ancora i ruoli. Curiosa l'assenza nei crediti di Zhang Ziyi, il cui coinvolgimento nella pellicola pare certo (probabile che il ruolo sia piuttosto secondario, ma essendo un nome importante avrebbe fatto gioco a livello promozionale).




 





Lascia un commento

Ogni intervento deve rispettare il nostro regolamento.
Evitate inoltre gli spoiler oppure segnalateli !!!