10/12/2018, ore 03:51 |  Login  |  Registrati
Ricerca Film in database:
Bookmark and Share

Amazon Riders su Prime Video


 
Immagine associata alla news
  

Non accade tanto spesso che una serie tokusatsu originale giapponese sia alla portata del pubblico italiano, ma quando succede è giusto dare rilevanza all'evento. Specie se la serie in questione rientra nell'immortale saga di Kamen Rider (o Masked Rider, a seconda degli adattamenti con cui il supereroe motociclista creato da Shotaro Ishinomori è noto nel nostro paese).

È dunque con grande soddisfazione che annunciamo come sia ora disponibile su Prime Video la serie Kamen Rider Amazons, proposta con il titolo internazionale Amazon Riders. Nello specifico sono disponibili sia la prima stagione del 2016 che la seconda dell'anno successivo, per un totale di 26 puntate.

Si tratta di una versione più adulta e matura della serie Kamen Rider Amazon del 1974, realizzata per i 45 anni della serie, in esclusiva per il web (ricordiamo a tutti i lettori che potete consultare la filmografia completa di Kamen Rider nel post che inaugura l'apposita discussione sul nostro forum).

Ecco la sinossi generale tradotta in italiano:

"Amazon Riders", quarta produzione delle serie Kamen Rider [qui si riferisce alla versione originale del 1974, effettivamente quarta serie della saga ndr], ha per protagonisti Haruka e Jin: il primo è calmo, il secondo un selvaggio. La serie ci introduce a questi Amazon Rider in contrasto. Vari altri personaggi guideranno inesorabilmente gli spettatori sempre più a fondo nei misteri di questa storia drammatica.

© 2016 "Amazon Riders" Production Committee © Ishimori Production Inc. and Toei Company, Ltd.


La traduzione si è resa necessaria perché la proposta non è italian-friendly: l'intera serie è infatti proposta in lingua originale giapponese con sottotitoli in inglese. Un vero peccato che non si sia osato di più, ma vista la penuria di prodotti del genere possiamo comunque considerare l'offerta di Prime un passo in avanti per una diffusione a più largo raggio di queste opere nel nostro paese. Ad ogni modo, un titolo imperdibile per i fan di Kamen Rider!




 





Lascia un commento

Ogni intervento deve rispettare il nostro regolamento.
Evitate inoltre gli spoiler oppure segnalateli !!!