21/09/2018, ore 10:15 |  Login  |  Registrati
Ricerca Film in database:
Bookmark and Share

Fantaclassici da Freak Video!


 
Immagine associata alla news
  

È ai nastri di partenza una nuova collana per l'home cinema, frutto dell'impegno e dell'abnegazione delle edizioni Home Movies: si tratta di Freak Video, che intende portare in DVD molti titoli utili per noi amanti dei Fantaclassici! 

L'editore la presenta così:

Una nuova collana di inediti e non che spaziano tra gli anni 50-60-70. Cult, (s)cult e tanta bizzarria che colorerà le vostre collezioni come nessun altra etichetta ha mai saputo fare fino ad oggi.


In particolare, Freak Video si articolerà in varie sottolinee: la prima è la “Classic Freak Collection”, dedicata ai b-movie old school degli anni '50 e '60, che quindi rientra in pieno nel nostro target.

I primi due titoli, negli store a partire da Ottobre, saranno rispettivamente:

- L'attacco delle sanguisughe giganti, di Bernard L. Kowalski, del 1959, di cui vediamo in anteprima la fascetta:


- Il mostro delle Yucca Flats, scritto e diretto da Coleman Francis, del 1961, che vede nel cast il Tor Johnson reso celebre da Ed Wood. Anche qui abbiamo la fascetta:


Entrambe le uscite della collana presenteranno i film in versione originale sottotitolata e avranno, negli extra, delle presentazioni a cura della Maga Freaka, personaggio in stile Elvira che farà da anfitrione del bizzarro! Per tutti e due i titoli avremo inoltre le Curiosità freak e i Freak Trailers.

Per completezza segnaliamo anche l'altra collana, “Retro Freak Collection”, dedicata all'exploitation dei decenni successivi. Anche qui sono già segnalate le prime due proposte, si parte con Jungle Virgin Force – Le assassine nude di Giacarta, film indonesiano di Danu Umbara del 1988, che racconta una improbabile vicenda tra stregoni e cannibalismo:


E infine, più nelle nostre corde, Snowbeast – Il mostro delle nevi, di Herb Wallerstein, del 1977, che conterrà anche un approfondimento sul cinema di Yeti e Bigfoot! Questa uscita sarà l'unica di quelle qui proposte ad avere anche l'audio italiano.


Potete seguire gli aggiornamenti sulle uscite attraverso la pagina Facebook di Freak Video, ricca di anticipazioni e informazioni sui vari film di volta in volta proposti! Noi, naturalmente, continueremo a tenerli d'occhio!