21/11/2018, ore 11:47 |  Login  |  Registrati
Ricerca Film in database:
Bookmark and Share

Art di Pacific Rim contro Godzilla (e non solo)


 
Immagine associata alla news
  

L'idea di fondere gli universi di Pacific Rim e Godzilla è una di quelle destinate a tenere banco per sempre. Sappiamo che lo stesso Steven S. DeKnight, regista di Pacific Rim: La rivolta, è entusiasta dell'ipotesi, ma per contro c'è la secca smentita del produttore Cale Boyter che dice di avere “altri piani” per la saga.

Intanto, però, un cross-over fra i due universi lo abbiamo avuto lo stesso, sotto forma di poster promozionale che l'artista Hidetaka Tenjin ha realizzato in occasione delle uscite ravvicinate in Giappone di Pacific Rim: La rivolta (uscito il 13 Aprile) e del film animato Godzilla: City on the Edge of Battle (previsto per il 18 Maggio).

Lo splendido disegno rientra nella sezione "collaboart" inaugurata sul sito giapponese di Pacific Rim: La rivolta  in occasione dell'uscita del film. E non è che la punta dell'iceberg! Ecco quindi un secondo omaggio, stavolta di Masami Obari, che rende le atmosfere del film più vicine a quelle della saga di Gundam:

E infine ecco il confronto con un altro mito, Mazinga Z (la versione vista nel recente film Mazinga Z - Infinity), nell'opera di Kazuhiro Nagai di Dynamic Planning:

(l'illustrazione è ricca di dettagli, notate ad esempio Goldrake in alto a sinistra e le navicelle Getter sul lato destro, per vedere l'immagine in grande formato cliccate QUI).

Allo stato attuale, il film ha raccolto 288 milioni in tutto il mondo, a fronte di un budget di 150, fonte Box Office Mojo: un risultato deludente, che nel rendere incerto il futuro della saga, potrebbe magari aprire le porte a idee di cross-over. Come sempre continueremo a osservare la situazione.