17/07/2018, ore 03:57 |  Login  |  Registrati
Ricerca Film in database:
Bookmark and Share

La nuova statua di Godzilla!


 
Immagine associata alla news
  

Ricordate la celeberrima statua di Godzilla a Hibiya, Tokyo? Dal 1995 saluta i turisti, riproducendo la versione Heisei del sauro.

Troppo datata, evidentemente, per i gusti del pubblico e così si è deciso di sostituirla con una nuova, che riproduce lo Shin Godzilla. L'inaugurazione è avvenuta martedì 20 Marzo, come riporta Kyodo News, nella piazza che è ora denominata “Godzilla square” (Piazza Godzilla):

La nuova statua, comprensiva della piattaforma (come sempre pesante per impedire furti) misura circa tre metri d'altezza ed è accompagnata da una citazione dal film “la razza umana deve coesistere con Godzilla”.

Ecco il video dell'inaugurazione:

E per chi non ha fatto in tempo a vedere la vecchia? Niente paura, non è destinata al macero: sarà semplicemente spostata all'interno del Toho Cinemas Hibiya, che si trova nella stessa piazza e che aprirà a giorni, il 29 Marzo. Ecco il progetto dell'area da Gormaru Island:

 

La popolarità di Godzilla in Giappone è sempre altissima, come dimostra anche l'apertura, lo scorso Ottobre, del primo Godzilla Store ufficiale a Shinjuku, al primo piano dello Shinjuku Tokyo Building. All'interno è possibile comprare ogni tipo di articolo griffato Godzilla, dalle action figure, a capi d'abbigliamento, borse e via citando. Ecco uno scatto fornito da Kotaku, cui si rimanda per una gallery completa: