19/11/2018, ore 09:13 |  Login  |  Registrati
Ricerca Film in database:
Bookmark and Share

Pacific Rim La rivolta da oggi al cinema!


 
Immagine associata alla news
  

L'attesa è finita, da oggi Pacific Rim: La rivolta è nelle nostre sale, sia in versione 3D che 2D, distribuito da Universal Pictures Italia!

Ecco la sinossi dal sito ufficiale Universal (per approfondimenti è presente anche un sito specifico per il film):

Il conflitto che ha coinvolto il nostro pianeta tra mostri alieni e super macchine pilotate dall’uomo e costruite per annientarli è stato solo il preludio ad un nuovo devastante assalto nei confronti dell’umanità che vedremo in Pacific Rim – La Rivolta.

John Boyega veste i panni del ribelle Jake Pentecost, un tempo promettente pilota Jaeger il cui leggendario padre diede la vita per assicurare la vittoria dell’uomo sui mostruosi “Kaiju“. Jake decide poi di abbandonare il suo addestramento, per ritrovarsi coinvolto nel mondo della criminalità.

Quando però una minaccia ancora più inarrestabile rischia di abbattersi sulle nostre città e di mettere in ginocchio l’umanità, la sorella Mako Mori (Rinko Kikuchi) —adesso a capo di una nuova e coraggiosa generazione di piloti cresciuti all’ombra della guerra— dà a Jake un’ultima possibilità per dimostrarsi all’altezza dell’eredità lasciata dal padre.

Mentre cercano giustizia per i caduti, la loro unica speranza è unire le forze in una rivolta globale contro l’estinzione.

Jake verrà affiancato da Lambert, un talentuoso pilota rivale (interpretato da Scott Eastwood), e dalla quindicenne Amara (Cailee Spaeny, al suo debutto), un’hacker di Jaeger. Ribellandosi per diventare la più potente linea di difesa mai esistita, faranno rotta verso una nuova, spettacolare avventura di gigantesca portata.

 
Proprio ieri si è svolta al TCL Chinese Theatre di Hollywood, Los Angeles, la Global Première alla presenza di regista e cast, ne vediamo qui tre scatti dall'account Twitter del film, rispettivamente con l'allestimento, il regista e il cast con la crew:





Il regista Steven S. DeKnight ha di recente confessato il suo amore per il kaiju eiga in un'intervista pubblicata da Spotlight Report, ecco il passaggio fondamentale in italiano:
 

Sono cresciuto vedendo serie come Ultraman, The Space Giants, Giant Robot [la serie tokusatsu del 1967ndr], tutti i film di Godzilla, i film Gamma [?] e i classici film con gli uomini nelle tute. Li ho sempre amati e la possibilità di poter realizzare una pellicola come questa, che non è di per sé con uomini in tuta, ma con effetti speciali di prima categoria, è un sogno diventato realtà. Quindi ho attinto da tutti i film che ho sempre visto e amato e ci ho lavorato su.


A questo punto aggiungiamo tre nuovi poster internazionali dedicati ai Jaeger Saber Athena, Bracer Phoenix e Guardian Bravo:







(Si rimanda alle voci della Pacific Rim Wiki per la lista completa degli Jaeger e dei kaiju presenti nel film - attenzione agli SPOILER!

Infine, ecco la cover definitiva dell'artbook cui avevamo già dedicato una news:

Come sempre aspettiamo le vostre opinioni, cui seguirà la nostra recensione sul sito. Buona visione a tutti!