18/07/2018, ore 14:24 |  Login  |  Registrati
Ricerca Film in database:
Bookmark and Share

UPDATE La forma dell'acqua e gli artisti


 
Immagine associata alla news
  

Ormai Fantaclassici non si limita più a riferire le notizie, le anticipa! Lo scorso venerdì abbiamo infatti mostrato alcuni tributi di artisti italiani a La forma dell'acqua, il nuovo film di Guillermo Del Toro.. e subito dopo è stato diffuso un comunicato ufficiale della 20th Century Fox Italia sullo stesso tema!

Lo riportiamo per completezza:
 

Sette celebri disegnatori italiani per La forma dell’acqua di Guillermo del Toro

Bernulia, Diego Cusano, Labadessa, Mirka Andolfo, Roberto Recchioni, Simple&Madama e Virgola hanno reinterpretato il film del regista messicano in occasione dell’uscita cinematografica

Celebri disegnatori italiani hanno voluto reintepretare, attraverso il loro riconoscibile tratto e la loro creativa sensibilità, le atmosfere de La forma dell’acqua – The Shape of Water, la pluripremiata pellicola di Guillermo del Toro candidata a 13 Oscar ed in questi giorni nelle sale distribuita da 20th Century Fox.

In sette hanno deciso di cimentarsi in una esclusiva interpretazione dell’opera del regista messicano, che ha deciso di raccontare su grande schermo una straordinaria e inedita favola d’amore. Si tratta di Bernulia, che crea i suoi lavori trattando il caffè come inchiostro e che per quest’occasione ha scelto di servirsi dell’elemento chiave del film, l’acqua; del disegnatore Diego Cusano che ama definirsi “ricercatore di fantasie”; di Labadessa, autore del popolare webcomic in cui il protagonista è il suo alter ego “l’uomo uccello”; l’artista Mirka Andolfo famosa anche per i suoi lavori in Dc Comics; lo sceneggiatore e fumettista Roberto Recchioni; Lorenza Di Sepio, autrice di Simple&Madama, fenomeno virale che gioca sui rapporti di coppia; ed infine Virgola, illustratrice siciliana creatrice della “pupetta” che su un foglio bianco vive innumerevoli avventure che traggono ispirazione dalla quotidianità.

 

Come si può notare, fra gli artisti indicati dal comunicato ce ne sono alcuni che non erano presenti nella nostra news, quindi ne approfittiamo per riportare le loro opere. Iniziamo appunto da Bernulia, autrice di un omaggio particolarmente suggestivo:

 

Anche in questo caso abbiamo una dichiarazione dell'artista, che ha accompagnato la pubblicazione dell'opera su Facebook:

L'amore ha la forma di qualcosa che muta e si adatta, smussa le parti più appuntite ma non cambia la sostanza.

L'amore ha la forma dell'acqua.

A #SanValentino arriva nelle sale un film magico: La forma dell'acqua

 

Con Labadessa, invece, si passa a un vero e proprio fumetto, parte della sua serie, che potete leggere sulla sua pagina Facebook:




E ancora un fumetto, ma muto come si addice ai protagonisti del film, è l'omaggio di Lorenza Di Sepio, con i suoi personaggi Simple&Madama:




 





Lascia un commento

Ogni intervento deve rispettare il nostro regolamento.
Evitate inoltre gli spoiler oppure segnalateli !!!