24/01/2018, ore 07:13 |  Login  |  Registrati
Ricerca Film in database:
Bookmark and Share

Il nostro amministratore su FantascientifiCast


 
Immagine associata alla news
  

L'amicizia tra Fantaclassici e FantascientiCast, il celebre e ottimo podcast di fantascienza attivo dal 2012, è ormai di lunga data e ora si consolida con un nuovo appuntamento!

 

Questa settimana sarà infatti caricata la nuova puntata del podcast, la 173 per la precisione, che vedrà ospite esclusivo il nostro amministratore Davide Di Giorgio, per una lunga chiacchierata con lo showrunner Omar Serafini.


Nel corso di un'ora di durata, verranno trattati vari temi fantascientifici, sarà dato spazio a Shin Godzilla, evento del 2017, e al prossimo Godzilla: Planet of the Monsters, spaziando in lungo e in largo là ...dove nessun podcast è mai giunto prima!

Un'altra bella opportunità per la nostra community, che rinsalda in questo modo il legame con le realtà più interessanti dell'area fantascientica e kaiju, di cui non possiamo che essere contenti!

In anteprima per i nostri lettori riportiamo le note di presentazione alla puntata:
 

Prima puntata di FantascientifiCast del 2018 con un ospite d’eccezione: Davide Di Giorgio, giornalista e critico cinematografico.

Davide ha scritto di cinema e di animazione giapponese per Rumore, Onda TV, Suono, Inland e Cartoni, collabora con la rivista Film e i siti Lo Spazio Bianco, Duels e Pointblank ed è redattore di Il Ragazzo Selvaggio e DVDWeb.it. Per il webmagazine Sentieri Selvaggi cura una rubrica sull’animazione giapponese. Ha collaborato al volume Manga Impact: il mondo dell’animazione giapponese (Phaidon, 2010) ed è l’autore (con Massimo Causo) di Halloween: dietro la maschera di Michael Myers (Le Mani, 2010). Insieme ad Andrea Gigante e Gordiano Lupi è l’autore di uno dei più autorevoli saggi sul Re dei Mostri uscito in Italia: Godzilla il Re dei Mostri - Il sauro radioattivo di Honda e Tsuburaya (Edizioni Il Foglio, 2012). Gestisce il blog Il nido di Rodan, dedicato al cinema, e per tre anni ha curato La luna di Cybertron, sull’universo dei Transformers. È amministratore di Fantaclassici - Godzilla Italia, la prima community italiana online dedicata al kaiju eiga.

Buon Anno e soprattutto buon ascolto… e state attenti a non fermare il vostro player dopo i “titoli di coda”!

Con la partecipazione straordinaria di Elisa Elena Carollo (Drama Queen) - La sigla è Machine Gun, Commodores - BGM loop: 23 Seconds, Cobblestone Jazz - Il brano della puntata è Aeroplane, Red Hot Chili Peppers - Nessun byte e nessun tribolo sono stati maltrattati durante la produzione di questo podcast.

 

Orecchie puntate quindi sul sito di FantascientifiCast a partire da Venerdì 12 Gennaio, dalle ore 10:30 in poi. E ribadiamo il concetto: come in un film che ormai si rispetti... rimanete fino alla fine dei titoli di coda!