21/10/2018, ore 19:56 |  Login  |  Registrati
Ricerca Film in database:
Bookmark and Share

Il re dei mostri prossimamente in DVD!


 
Immagine associata alla news
  

Era il tassello mancante, l'unico Godzilla Showa, fra quelli distribuiti nelle nostre sale fra gli anni Cinquanta e Sessanta, a mancare in una qualsiasi edizione per l'home cinema.

Ci riferiamo naturalmente a Il re dei mostri, secondo capitolo della saga, diretto da Motoyoshi Oda nel 1955, passato nelle nostre sale nell'estate del 1957 (il visto censura n. 24872 è dell'Agosto 1957) e mai pubblicato in videocassetta o DVD.

Un film fondamentale per come rappresenta il punto di snodo dalla cupezza del prototipo di Honda alle battaglie fra mostri dei seguiti (è infatti il primo capitolo in cui compare un antagonista per Godzilla, in questo caso Anguirus). Ora finalmente, per tutti gli appassionati che non l'hanno mai visto, l'attesa sta per finire!
 


Grazie a Giovanni Mongini, critico e storico della fantascienza e autore della Storia del cinema di fantascienza pubblicata da Fanucci, oltre che della collana Chi li ha visti, dedicata ai B-Movie dimenticati del genere, ci viene infatti confermata la prossima uscita DVD per l'editore Sinister Film.

Lasciamo la parola allo stesso Mongini:

Il re dei mostri è uno dei miei "successi" in occulto nel ripescare film più o meno scomparsi e metterli a disposizione della Sinister Film per poterli mettere in DVD per gli appassionati. Il film sarà presentato con il doppiaggio italiano nella sua forma originale, ricavato dalla pellicola d'epoca che ho intercettato da un mio carissimo amico, stava per venderla!

 

Per l'occasione, Mongini ci fornisce anche delle ghiotte anticipazioni sulle future uscite fantaclassiche:

Sto collaborando anche per creare uno o più cofanetti con film inediti o scomparsi sottotitolati. Nell'uno e nell'altro caso ci vorrà un pò di tempo, intanto ho fornito Banditi atomici, Dalla Terra alla Luna e altri ancora.

 

Mongini aggiunge però di avere pazienza, le lavorazioni dell'edizione non sono ancora iniziate. Un po' di pazienza, insomma.

Ringraziamo quindi Giovanni Mongini per la sua gentilezza e disponibilità e restiamo in attesa del momento in cui potremo annunciare la data di uscita de Il re dei mostri in DVD.


Nel frattempo, ricordiamo che il film era stato annunciato nel 2007 dalla Passworld, nell'ambito della collana Monster Collection – Kaiju Eiga: sul DVD di Latitudine Zero erano stati pubblicati anche il trailer e il logo (che potete vedere qui sotto), ma poi non se ne era fatto niente.


Finora, l'unica possibilità per gli appassionati italiani era dunque rappresentata dalla versione fansub curata dalla nostra community insieme agli amici di Bowling Ball Fansubs: naturalmente, in seguito a questo annuncio, il file sarà rimosso, per lasciare spazio alla versione originale.




 





Lascia un commento

Ogni intervento deve rispettare il nostro regolamento.
Evitate inoltre gli spoiler oppure segnalateli !!!