11/12/2017, ore 21:09 |  Login  |  Registrati
Ricerca Film in database:
Bookmark and Share

Cozzilla al Fantafestival!


 
Immagine associata alla news
  

Sono trascorsi quarant'anni dalla sua uscita e anche se non ha mai avuto alcuna edizione ufficiale per l'home cinema, il Godzilla rimontato da Luigi Cozzi (e per questo noto anche come “Cozzilla”) è ricordato come un fenomeno unico nella lunga saga del sauro atomico.

Ora arriva una bella occasione di rivederlo sul grande schermo, tanto per festeggiare il compleanno.

La proiezione, come ricordato dallo stesso Luigi Cozzi in un suo post su Facebook, avverrà infatti venerdì 24 Novembre, alle ore 15:00 a Roma al Cinema Savoy.

L'iniziativa rientra nell'ambito del Fantafestival che si svolge nella capitale negli stessi giorni. Rimandiamo pertanto al sito ufficiale e alla pagina Facebook della manifestazione per informazioni e approfondimenti.

Non sappiamo se lo stesso Cozzi sarà presente alla proiezione, ma in ogni caso è un'occasione più unica che rara di vedere al cinema questa bizzarra versione del capolavoro di Ishiro Honda.

 

Segnaliamo anche un'altra iniziativa del festival dedicata a Godzilla, nell'ambito degli “Effetti collaterali”, ovvero (citiamo dal comunicato stampa) “attività permanenti di approfondimento dei temi dell’immaginario con incontri e proiezioni a cura di Tino Franco e Simone Scardecchia presso la sede dell’associazione culturale Nel Blu Studios (Via Montello,2)”

Sabato 2 Dicembre, alle ore 21:00 sarà così presentato il documentario a tesi di 50 minuti “Sogno n° 1: Godzilla, Fantasma Cinematografico” di Simone Scardecchia. Ecco la sinossi:

Godzilla, leggenda del Cinema, miete successi quanto vittime da ormai 60 anni. Un’indagine sulle origini e le fonti di ispirazione del celeberrimo personaggio con una suggestiva tesi sulle profonde radici del fascino che in tutto il mondo milioni di fan nutrono per questa formidabile creatura.

 

Due ottime occasioni che renderanno per qualche settimana Roma la capitale dei mostri!