19/08/2017, ore 07:32 |  Login  |  Registrati
Ricerca Film in database:
Bookmark and Share

Addio Godzilla: scompare Haruo Nakajima


 
Immagine associata alla news
  

Una notizia che non può che lasciarci tristi e sconvolti: la pagina FB di Movie Icons riporta infatti la scomparsa, avvenuta proprio oggi, dell'immenso Haruo Nakajima, primo e indimenticato interprete di Godzilla dal 1954 al 1972.

Ancora attivo nelle convention e nelle occasioni celebrative dedicate al sauro atomico, Nakajima aveva 88 anni. Ricordiamo che, nel corso della sua carriera, l'attore e stuntman aveva partecipato a capolavori come I sette samurai, oltre a incarnare diversi mostri della Toho: al di là di Godzilla è stato infatti Rodan, Moguera, Varan, Maguma e Baragon, solo per citare i più noti (potete approfondire i suoi dati nella nostra scheda).

Una personalità dunque insostituibile per raccontare l'epoca d'oro del kaiju eiga, la cui scomparsa ci lascia più tristi e soli in un anno che ha già visto andare via Yoshimitsu Banno. Si stanno già moltiplicando, non a caso, i messaggi di condoglianze alla figlia Sonoe che l'accompagnava spesso nei suoi tour. Un affetto che testimonia l'importanza dell'attore e il suo profondo legame con la comunità degli appassionati.

Qui sotto potete vedere Nakajima mentre posa sulla stella di Godzilla a Hollywood. Ricordiamo anche il bel video celebrativo che gli aveva dedicato di recente il sito Great Big Story e la divertente biografia a fumetti su ansispurins.

Grazie di tutto, Nakajima-san!

 

La discussione sul forum




 





Lascia un commento

Ogni intervento deve rispettare il nostro regolamento.
Evitate inoltre gli spoiler oppure segnalateli !!!