19/08/2017, ore 07:31 |  Login  |  Registrati
Ricerca Film in database:
Bookmark and Share

GI-BBF: L'invasione degli insetti


 
Immagine associata alla news
  

Il progetto fansub che vede insieme Godzilla Italia e gli amici del Bowling Ball Fansubs continua!

Le proposte degli ultimi mesi ci portano due classici realizzati a circa un decennio di distanza l'uno dall'altro, ma accomunati dal tema degli “insetti”. Si parte con i Kaiju Eiga (anche se la classificazione in questo caso è difficile) e La guerra degli insetti, diretto dal mitico Kazui Nihonmatsu di Odissea sulla Terra nel 1968.

Il film è in realtà noto in Italia come L'allucinante fine dell'umanità, con cui uscì nelle nostre sale nel 1972. Sfortunatamente di quell'edizione si sono perse le tracce e così la nuova versione sottotitolata rimedia a un vuoto, permettendoci di godere il film. Ecco il trailer sottotitolato:

 


La trama e i dati tecnici sono disponibili sulla nostra scheda, mentre il film è raggiungibile dal sito dei BBF.

 

Ci spostiamo invece in America per la seconda proposta, The Milpitas Monster, che rientra nel progetto “Sottotitolazione Giant Monster Movies”!

 

Si tratta di un lavoro molto particolare, ultimato nel 1976 dopo tre anni dagli studenti di una scuola superiore, con un budget di soli 11.000 dollari e incentrato sulla storia di uno strano uomo-mosca (che ci riporta al tema degli insetti). Nel tempo è diventato un cult e quindi non potevamo lasciarcelo scappare!

 


Anche in questo caso rimandiamo al sito dei BBF per poterne fruire.

 

Come sempre il progetto sottotitolazione cerca nuovi utenti con cui allargare lo staff: chi fosse interessato può consultare il topic AAA - COLLABORATORI PROGETTO FANSUB CERCASI.




 





Lascia un commento

Ogni intervento deve rispettare il nostro regolamento.
Evitate inoltre gli spoiler oppure segnalateli !!!