26/09/2017, ore 11:06 |  Login  |  Registrati
Ricerca Film in database:
Bookmark and Share

Godzilla anime: vecchi e nuovi mostri


 
Immagine associata alla news
  

Ogni iterazione di Godzilla che si rispetti, quando non inizia con il Re dei mostri in solitaria, ci propone subito nuove creature: Anguirus nel secondo film Showa, Biollante nel secondo Heisei, Orga nel primo Millennium e i M.U.T.O. nel MonsterVerse.


Anche l'imminente trilogia animata non sfugge a questa piacevolissima regola e così, il sito ufficiale del primo film (Godzilla: Monster Planet o Planet of the Monsters che dir si voglia) ha rivelato ufficialmente la prima creatura, il Servum.

Le note dal sito (riprendiamo la versione inglese di Scified), ne rivelano non solo le caratteristiche, ma anche la diretta derivazione da Godzilla. Nel fare questo, inevitabilmente, rivelano pure i poteri di questa nuova incarnazione del Re dei mostri:

Una sottospecie di Godzilla, scoperta dalle truppe terrestri, e classificata come “Servum”.

L'informazione è stata comparata con i dati raccolti su Godzilla dopo il suo bombardamento con una testata nucleare, e le analisi cellulari hanno rivelato che i Servum sono per il 97% come Godzilla.

Sempre come Godzilla, i loro corpi sono formati da un tessuto di tipo metallico e possono scaricare un impulso elettromagnetico.

Ce ne sono di due tipi. Quello volante e quello vermiforme, che ha la sua tana sottoterra. Il tipo volante si nutre di quello vermiforme, che a sua volta mangia piccoli animali, creando così una catena alimentare.

 

Da notare che il Servum si vede per un momento anche nel teaser trailer, ecco il fotogramma:

Non appena rivelata questa nuova creatura, la macchina del marketing si è subito messa all'opera e così, la pagina Facebook di The FigureMania Show ha rivelato l'action figure ufficiale della versione volante, prodotta da Bandai:

La stessa campagna ci mostra pure la figure di Godzilla, che permette agli appassionati di farsi un'idea più chiara del look sfoggiato dal sauro in questa versione animata:

La collana di action figure sarà disponibile in Giappone da Settembre. Naturalmente non è dato sapere se sia prevista o meno una distribuzione dalle nostre parti.

 

La discussione sul forum