21/11/2017, ore 08:00 |  Login  |  Registrati
Ricerca Film in database:
Bookmark and Share

Kappalab annuncia il romanzo di Godzilla!


 
Immagine associata alla news
  

Il 3 Luglio 2017 è ormai destinato a essere ricordato come un autentico Godzilla-Day! Oltre all'uscita di Shin Godzilla nelle nostre sale, un altro annuncio-bomba è stato calato con perfetto tempismo.

 

L'editore Kappalab ha infatti rivelato la prossima pubblicazione del romanzo originale di Godzilla, scritto da Shigeru Kayama nel 1954!

Mentre la pre-produzione del capolavoro di Ishiro Honda dava forma al memorabile risultato che tutti conosciamo, il produttore Tomoyuki Tanaka commissionò infatti a Kayama, all'epoca celebre scrittore di fantascienza, la novelization del film. Kayama, per l'occasione, si interfacciò, fra gli altri, con il co-sceneggiatore del film Takeo Murata, realizzando in pochissimo tempo un volume di circa 260 pagine.

L'autorevole libro Japan's Favorite Mon-Star: The Unauthorized Biography of "the Big G", di Steve Ryfle, riferisce che Kayama accettò la commissione il 12 Maggio 1954 e in undici giorni di lavoro stese le prime 50 pagine, per poi terminare il tutto entro la fine del mese: un vero portento!

Il libro venne poi stampato in una prima tiratura di 500 copie (qui sotto potete vedere la copertina originale d'epoca) e nel tempo è finito nel dimenticatoio, tirato in ballo sporadicamente sui forum degli appassionati americani. In Italia, naturalmente, era rimasto del tutto inedito e quindi la sua pubblicazione ha il valore di un'autentica scoperta di un reperto storico!

La copertina che potete vedere in alto è ancora provvisoria, così come non ci sono ancora informazioni precise circa la data d'uscita. Il lancio ci rende in ogni caso felici e seguiremo la proposta editoriale con la nostra consueta attenzione.

 

La discussione sul forum