21/11/2017, ore 08:04 |  Login  |  Registrati
Ricerca Film in database:
Bookmark and Share

Addio a Yoshimitsu Banno


 
Immagine associata alla news
  

Se ne va l'ultimo regista di Godzilla dell'era Showa: Yoshimitsu Banno è infatti scomparso il 7 Maggio, all'età di 86 anni, come ci conferma la Pagina Facebook della sua società Advanced Audiovisual Production Inc.

Il nome di Banno resta per tutti legato a Godzilla furia di mostri, cult-movie assoluto della saga e ancora oggi fonte di dibattito per le sue scelte controverse legate al tono e al celeberrimo “volo di Godzilla” che gli costò la preclusione da future regie. A prescindere da qualsiasi divisione, Banno resta una figura fondamentale per il passaggio della saga di Godzilla dalle atmosfere pop dei Sessanta a quelle più oscure dei Settanta.

La sua scomparsa è stata ricordata su Twitter anche da Legendary Pictures, per cui è stato produttore esecutivo del Godzilla di Gareth Edwards.

Lo ricordiamo con alcuni scatti dal set del suo film più celebre:





Fantaclassici si unisce al cordoglio dell'intera communità degli appassionati per l'uomo, l'artista e la figura leggendaria. In occasione della sua scomparsa, la biografia presente sul sito è stata doverosamente aggiornata e integrata per rendere giustizia alla carriera nella sua interezza.

Qui di seguito, infine, un'intervista (con sottotitoli in inglese) curata dagli esperti di SciFiJapan:
 

 

La discussione sul forum




 





Lascia un commento

Ogni intervento deve rispettare il nostro regolamento.
Evitate inoltre gli spoiler oppure segnalateli !!!