26/05/2017, ore 21:04 |  Login  |  Registrati
Ricerca Film in database:
Bookmark and Share

Una serie tv per King Kong!


 
Immagine associata alla news
  

Il successo di Kong: Skull Island – che di recente ha anche superato gli incassi di Godzilla 2014 dando rinnovato slancio al MonsterVerse – sembra essere solo il preludio a una rinnovata mania per il gorilla gigante!

Hollywood Reporter ha infatti annunciato che è in lavorazione una serie tv in Live Action, prodotta da MarVista Entertainment and IM Global (attraverso la joint venture che quest'ultimo ha creato fra il colosso cinese Tencent e Tang Media Partners per la realizzazione di serie tv).

La serie sarà scritta da Jonathan Penner e Stacy Title (rispettivamente sceneggiatore e regista dell'horror The Bye Bye Man, attualmente nelle nostre sale), che ricopriranno pure il ruolo di produttori esecutivi insieme a Dannie Festa di World Builder Entertainment.

Il progetto mira a prendere le mosse dal primo film del 1933 e, contestualmente, dal progetto crossmediale Kong: King of Skull Island, di Joe DeVito (potete approfondire sul sito ufficiale), per esplorare “gli orrori e le meraviglie dell'Isola del Teschio e le sue origini”. Nonostante l'evidente recupero del feeling originale, la storia sarà ambientata nell'epoca moderna, con un cast multiculturale e una protagonista femminile – ovviamente, considerata la predilezione di Kong per le donne!


 

La serie non sarà quindi collegata al MonsterVerse Legendary e marcherà la prima apparizione di Kong in Live Action in televisione (il primato “catodico” assoluto spetta invece alla serie animata americano-giapponese, di cui potete leggere un bel report su Retronika).

Al momento non ci sono ancora tempi certi per la trasmissione, né nomi forti coinvolti, ma i produttori hanno rilasciato le prime dichiarazioni. Partiamo da Fernando Szew, amministratore delegato di MarVist:

Jonathan e Stacy hanno preso un modo che ha catturato l'attenzione del pubblico in varie forme nel corso del tempo e l'hanno riletto in chiave contemporanea e femminile. Ci siamo imbarcati con grandi aspettative in questa avventura, insieme a IM Global Television, per portare questa nuova ed eccitante visione direttamente nelle case dei telespettatori.

 

Mark Stern, presidente proprio di IM Global Television, gli fa eco:

É una storia senza tempo che continua chiaramente a suscitare un interesse profondo e duraturo. Adoriamo l'approccio adottato da Stacy e Jonathan per questa versione e non vediamo l'ora di collaborare con MarVista per dare vita a questo implacabile racconto di avventura e sopravvivenza per una nuova generazione di fan di Kong.

 

Infine, le parole di Dannie Festa:

È stato un privilegio lavorare con Joe DeVito e la sua visione unica e mai vista prima dell'universo di Kong. Siamo sicuri che saprà attrarre con forza i fan di tutto il mondo.

 

Ricordiamo che la prossima apparizione di Kong sullo schermo è prevista nel 2020 con l'attesissimo Godzilla vs. Kong di Legendary Pictures.

 

 

La discussione sul forum




 





Lascia un commento

Ogni intervento deve rispettare il nostro regolamento.
Evitate inoltre gli spoiler oppure segnalateli !!!