21/07/2017, ore 22:36 |  Login  |  Registrati
Ricerca Film in database:
Bookmark and Share

Una serie tv per King Kong!


 
Immagine associata alla news
  

Il successo di Kong: Skull Island – che di recente ha anche superato gli incassi di Godzilla 2014 dando rinnovato slancio al MonsterVerse – sembra essere solo il preludio a una rinnovata mania per il gorilla gigante!

Hollywood Reporter ha infatti annunciato che è in lavorazione una serie tv in Live Action, prodotta da MarVista Entertainment and IM Global (attraverso la joint venture che quest'ultimo ha creato fra il colosso cinese Tencent e Tang Media Partners per la realizzazione di serie tv).

La serie sarà scritta da Jonathan Penner e Stacy Title (rispettivamente sceneggiatore e regista dell'horror The Bye Bye Man, attualmente nelle nostre sale), che ricopriranno pure il ruolo di produttori esecutivi insieme a Dannie Festa di World Builder Entertainment.

Il progetto mira a prendere le mosse dal primo film del 1933 e, contestualmente, dal progetto crossmediale Kong: King of Skull Island, di Joe DeVito (potete approfondire sul sito ufficiale), per esplorare “gli orrori e le meraviglie dell'Isola del Teschio e le sue origini”. Nonostante l'evidente recupero del feeling originale, la storia sarà ambientata nell'epoca moderna, con un cast multiculturale e una protagonista femminile – ovviamente, considerata la predilezione di Kong per le donne!


 

La serie non sarà quindi collegata al MonsterVerse Legendary e marcherà la prima apparizione di Kong in Live Action in televisione (il primato “catodico” assoluto spetta invece alla serie animata americano-giapponese, di cui potete leggere un bel report su Retronika).

Al momento non ci sono ancora tempi certi per la trasmissione, né nomi forti coinvolti, ma i produttori hanno rilasciato le prime dichiarazioni. Partiamo da Fernando Szew, amministratore delegato di MarVist:

Jonathan e Stacy hanno preso un modo che ha catturato l'attenzione del pubblico in varie forme nel corso del tempo e l'hanno riletto in chiave contemporanea e femminile. Ci siamo imbarcati con grandi aspettative in questa avventura, insieme a IM Global Television, per portare questa nuova ed eccitante visione direttamente nelle case dei telespettatori.

 

Mark Stern, presidente proprio di IM Global Television, gli fa eco:

É una storia senza tempo che continua chiaramente a suscitare un interesse profondo e duraturo. Adoriamo l'approccio adottato da Stacy e Jonathan per questa versione e non vediamo l'ora di collaborare con MarVista per dare vita a questo implacabile racconto di avventura e sopravvivenza per una nuova generazione di fan di Kong.

 

Infine, le parole di Dannie Festa:

È stato un privilegio lavorare con Joe DeVito e la sua visione unica e mai vista prima dell'universo di Kong. Siamo sicuri che saprà attrarre con forza i fan di tutto il mondo.

 

Ricordiamo che la prossima apparizione di Kong sullo schermo è prevista nel 2020 con l'attesissimo Godzilla vs. Kong di Legendary Pictures.

 

 

La discussione sul forum