12/12/2017, ore 08:19 |  Login  |  Registrati
Ricerca Film in database:
Bookmark and Share

Poster e trama di Godzilla: Monster Planet!


 
Immagine associata alla news
  

Domenica 26 Marzo, come già anticipato, all'AnimeJapan 2017 saranno presenti i 6 principali doppiatori del film animato su Godzilla creato dalla Polygon Pictures, e si aspettano ghiotte novità.
 

Nel frattempo, però, ne arrivano di importantissime, grazie al sito ufficiale (noi ci rifacciamo anche a Anime News Network) che ha confermato il titolo Godzilla: Monster Planet (in originale Godzilla: Kaiju Wakusei) e ha nello stesso tempo diffuso il primo poster del film:

Niente Godzilla, come si può notare, il soggetto è infatti il protagonista umano Haruo. Quale sarà il suo ruolo nella storia? Lo scopriamo grazie alla sinossi ufficiale, pure disponibile, e qui adattata in italiano:

Ultima estate del XX secolo. In quel giorno, gli uomini imparano a loro spese che non solo gli unici dominatori del pianeta Terra.

L'apparizione di gigantesche creature, i “Kaiju”, si accompagna a quella dell'essere definitivo che può distruggere tutti i mostri: Godzilla. La battaglia contro i kaiju è andata avanti per mezzo secolo, e l'umanità ha sofferto continue sconfitte, fino a quando non ha deciso di lasciare la Terra. Così, nel 2048, solo i prescelti dall'Intelligenza Artificiale del governo centrale sono potuti salire sull'astronave interstellare emigrante “Aratrume”, per raggiungere “Tau Cetus e”, il pianeta che dista oltre 11.9 anni luce. Ma le condizioni ambientali di Tau, diverse rispetto a quelle della Terra, si sono rivelate peggiori del previsto, una volta che la nave ha raggiunto il pianeta, dopo un viaggio durato vent'anni; il luogo è stato perciò considerato inabitabile dagli esseri umani.

Haruo è uno dei giovani emigranti, e ha visto i genitori morire sotto i suoi occhi, uccisi da Godzilla quando aveva 4 anni. Per tutto il tempo del viaggio ha quindi avuto un solo pensiero in testa: tornare sulla Terra per sconfiggere Godzilla. Escluso dalla possibilità di emigrare ancora, con l'ambiente interno dell'astronave che va deteriorandosi, il gruppo di quelli che vogliono tornare sulla Terra, guidato proprio da Haruo, è quindi diventato maggioritario e ha intrapreso una lunga e pericolosa navigazione iperspaziale per tornare a casa. Tuttavia, sulla Terra che accoglie il gruppo, sono passati 20.000 anni e il mondo è diventato un luogo sconosciuto, con un ecosistema ormai dominato da Godzilla.

Alla fine, saranno gli umani a vincere la loro battaglia per la Terra? E quale sarà il destino di Haruo?

 

La tagline presente sul poster, non a caso, recita Ci riprenderemo a tutti i costi questo “pianeta”.

L'uscita del film è prevista per Novembre in Giappone e, come sappiamo, è prevista anche la diffusione nel mondo attraverso Netflix. Date le premesse, diverse da quelle dei classici film della serie, e l'ambientazione in un estremo futuro, siamo molto curiosi di vederlo!

 

La discussione sul forum