29/03/2017, ore 17:11 |  Login  |  Registrati
Ricerca Film in database:
Bookmark and Share

Un fumetto per Kong: Skull Island


 
Immagine associata alla news
  

Nell'era dell'intrattenimento globale non è più una sorpresa che a un grosso blockbuster siano abbinate alcune iniziative editoriali collaterali come un fumetto. Lo abbiamo visto con Godzilla e l'albo Godzilla: Awakening e ora la storia, giustamente, si ripete con Kong: Skull Island.

Legendary ha infatti annunciato l'uscita della miniserie Skull Island: The Birth of Kong, che farà sia da prequel che da sequel alle vicende raccontate nel film di Jordan Vogt-Roberts. Ecco la sinossi ufficiale:

Seguito e contemporaneamente prequel del film, la serie racconta la storia di una squadra segreta operativa della Monarch che torna sull'Isola del Teschio per scoprire la verità nascosta dietro Kong e l'isola stessa, dove il gorilla è nato e che protegge. Nel far questo, gli uomini svelano un'antica storia di conflitti tra mostri, rivivono la guerra primigenia fra Kong e un ecosistema d'altri mondi formato da nuove e mortali creature, e infine rivelano come questo dio solitario sia diventato l'ultimo della sua specie.

La miniserie, in quattro albi, sarà scritta dallo sceneggiatore americano Arvid Nelson, già noto per Rex Mundi e Red Sonja. A occuparsi dei disegni sarà invece il malese Zid, di cui sono già state diffuse dalle anteprime, commentate dall'artista stesso su Facebook:


 

Quando ho lavorato a questa scena avevo a disposizione soltanto il trailer come riferimento per i colori e lo stile. La sequenza degli elicotteri mi ha stampato un bel sorriso in faccia perché ho rivisto sul grande schermo quello che avevo disegnato in modo simile sulla pagina.

Ringrazio Botanical Enthusiast per avermi dato le basi e Mahendra Suryadi per le informazioni sui V-22 Osprey!

 


 

I MUTO che vediamo in questa immagine sono chiamati “Psychovultures” (Avvoltoi folli).

Potete trovare altre creature classificate sotto la voce Cryptozoology (Criptozologia) nel sito virale (segreto) della Monarch www.discoverskullisland.com


Nell'album che Zid sta aggiornando sulla sua pagina Facebook, è possibile vedere in anteprima anche le prime tavole complete. Di seguito, invece, un artwork promozionale della miniserie, che sarà disponibile sul portale ComiXology.

Naturalmente, la speranza è che la miniserie sia disponibile anche in lingua italiana, al momento non ci sono conferme in merito.

 

La discussione sul forum




 





Lascia un commento

Ogni intervento deve rispettare il nostro regolamento.
Evitate inoltre gli spoiler oppure segnalateli !!!