29/03/2017, ore 17:15 |  Login  |  Registrati
Ricerca Film in database:
Bookmark and Share

Concept Art di Kong: Skull Island


 
Immagine associata alla news
  

Mentre la programmazione di Kong: Skull Island nelle nostre sale entra nella sua seconda settimana, continuiamo a scoprire i segreti del monster-movie di Jordan Vogt-Roberts.

 

Oggi vediamo alcuni bellissimi concept art, creati dall'artista e illustratore Eddie Del Rio, che già aveva lavorato a Godzilla 2014. Chi ha visto il film riconoscerà le scene prese in esame, gli altri potranno comunque apprezzarne il valore evocativo (le immagini non presentano spoiler particolari).

Quelle che mostriamo qui sono sono alcune, per l'intera selezione si rimanda al sito dell'artista:







La composizione delle immagini è talmente fedele alle inquadrature del film finito, che Tom Hiddleston ha postato una comparazione sul suo profilo Twitter, con il commento "nel Novembre del 2014, Vogt-Roberts mi ha inviato un fotogramma che voleva realizzare in Kong: Skull Island. Due anni e mezzo dopo lo abbiamo reso realtà":

L'aspetto interessante del lavoro di Del Rio, però, sta anche in due concept che mostrano un'idea poi scartata di Kong seduto su un trono mentre viene letteralmente venerato come un Re dagli abitanti dell'isola:





Ecco invece un concept art di uno Strisciateschio, realizzato da Karl Lindberg, che riprendiamo dalla pagina Facebook di Monster Legacy, del nostro utente OmegaSaurus:



Invitiamo a consultare la pagina di Lindberg su Artstation, dove sono presenti altri spettacolari concept art a colori, che non postiamo qui perché abbastanza rivelatori di scene important del film.

Infine, ricordiamo agli appassionati di arte applicata al cinema che alla fine di questo mese sarà disponibile – acquistabile soltanto attraverso l'import – il libro The Art and Making of Kong: Skull Island, curato da Simon Ward per le edizioni Titan Books, e che contiamo di recensire sul sito appena possibile.

La discussione sul forum




 





Lascia un commento

Ogni intervento deve rispettare il nostro regolamento.
Evitate inoltre gli spoiler oppure segnalateli !!!