26/04/2017, ore 07:52 |  Login  |  Registrati
Ricerca Film in database:
Bookmark and Share

Il Giappone premia Godzilla Resurgence!


 
Immagine associata alla news
  

L'uscita di Godzilla Resurgence in Giappone è stata un vero evento! Prova ne siano anche i riconoscimenti ufficiali che la pellicola può ora vantare, a completamento di una bella corsa nelle sale, che lo ha visto in cima agli incassi del 2016.

Il film di Hideaki Anno e Shinji Higuchi è stato infatti candidato a 11 Japan Academy Awards, il principale premio cinematografico giapponese, equivalente del César per la Francia, del David per l'Italia o dell'Oscar per l'America.

La cerimonia di assegnazione, con cui il premio ha celebrato i suoi primi 40 anni, si è svolta ieri a Tokyo, e Godzilla Resurgence ha trionfato con ben sette statuette, ecco l'elenco completo (da Godzilla-Movies.com):

Miglior Film del 2016

Migliore Regia – Hideaki Anno e Shinji Higuchi

Migliore Fotografia - Kousuke Yamada

Migliore direzione delle luci - Takayuki Kawabe

Migliore Scenografia - Yuji Hayashida e Eri Sakushima

Miglior Sonoro - Jun Nakamura e Haru Yamada

Miglior Montaggio – Hideaki Anno e Atsuki Sato


Le altre categorie per cui il film era stato nominato erano Miglior Protagonista (Hiroki Hasegawa), Migliore Attrice Non Protagonista (2 nomination: a Satomi Ishihara e a Mikako Ichikawa), Migliore Colonna Sonora (Shiro Sagisu).

Godzilla Resurgence prosegue intanto la sua distribuzione nei mercati esteri, siamo in attesa di conoscere la data di uscita nei cinema italiani.

 

La discussione sul forum