29/11/2020, ore 22:29 |  Login  |  Registrati
Ricerca Film in database:
Bookmark and Share

Skip Navigation Links

- NEWS DEL 2011

- NEWS DEL 2010

- NEWS DEL 2009

Godzilla Resurgence all'estero!


 
Immagine associata alla news
  

La notizia di ieri su una mancata distribuzione di Godzilla Resurgence nei paesi europei e americani non ha mancato di suscitare qualche malumore nei nostri lettori. Per fortuna sembra che la situazione stia già cambiando!

Il sempre infaticabile August Ragone rivela infatti che Toho, rimasta favorevolmente colpita dall'interesse internazionale per il film, ha tenuto una conferenza stampa, alla presenza del regista Hideaki Anno, del produttore Akihiro Yamauchi e degli attori Hiroki Hasegawa, Satomi Ishihara e Yutaka Takenouchi.

(Naturalmente eviteremo di sottolineare quanto siano disastrosi i giapponesi in fatto di marketing: ma è mai possibile che 60 anni di entusiasmo internazionale per Godzilla non abbiano insegnato nulla? Ops, avevamo promesso di non sottolinearlo... troppo tardi!)

Nella conferenza è stato specificato che, al 19 Luglio, Godzilla Resurgence è stato già venduto in 100 paesi (per fare un paragone, il precedente Godzilla Final Wars era stato venduto in “soli” 67 paesi).

Nello specifico il film arriverà ad Agosto a Taiwan (dal 12), nelle Filippine (dal 24), a Hong Kong e Macao (dal 25) e dall'8 Settembre in Tailandia. I piani prevedono inoltre una distribuzione in Asia, Africa, Europa e Nord America.

Una mappa diffusa da Yahoo Japan illustra genericamente i paesi interessati: 23 in Nord America, 10 in Sud America, 2 in Oceania, 35 in Asia, 17 in Africa e 13 in Europa – come si può notare, l'Italia non è fra i paesi evidenziati.

Stando a Scified, comunque, i giochi non sarebbero ancora conclusi e nuovi paesi potrebbero aggiungersi alla lista, quindi un barlume di speranza c'è ancora. Aspettiamo di saperne di più.

 

La discussione sul forum