19/08/2019, ore 02:20 |  Login  |  Registrati
Ricerca Film in database:
Bookmark and Share

Il seguito di Cloverfield è realtà!


 
Immagine associata alla news
  

Nel 2008 Cloverfield ha segnato un momento significativo nella storia dei monster-movie e del kaiju eiga: non solo perché il design della sua creatura sembrerebbe una possibile fonte di ispirazione per i M.U.T.O. del Godzilla di Gareth Edwards, ma anche perché la sua intera campagna pubblicitaria fu abilmente orchestrata in modo da far credere che il film fosse una nuova avventura del nostro amato Re dei mostri sotto mentite spoglie!

 

(Nel nostro forum abbiamo anche una lunga e bella discussione sul tema, cui rimandiamo chiunque volesse approfondire l'argomento).

Con un budget ridotto e l'abilità che il regista Matt Reeves ha poi confermato in Apes Revolution, la carriera di Cloverfield sembrava destinata a lunga gloria e a tante prosecuzioni, ma invece il silenzio è tornato a cadere sull'ipotetica serie... fino a un inaspettato colpo di scena!

Il sequel di Cloverfield, infatti, non solo si farà ma è già pronto e previsto per Marzo 2016!

Si intitolerà 10 Cloverfield Lane ed è avvolto da una coltre di mistero (i titoli di lavorazione erano Valencia e The Cellar), a quanto pare dovrebbe essere più uno spin-off che un sequel, non girato nemmeno con l'estetica point-of-view. Screenrant suggerisce addirittura l'ipotesi che si trattasse di un altro film poi "adattato" per rientrare nella continuity impostata dal precedente film. Ecco il poster:

La regia è di Dan Trachtenberg, fattosi notare con il fan-film Portal: No Escape, e il cast comprende nomi di richiamo come Mary Elizabeth Winstead (vista in Final Destination 3, A prova di morte e Scott Pilgrim vs. the World), insieme al grande John Goodman! Il resto del cast comprende John Gallagher Jr., Mat Vairo, Maya Erskine e Douglas M. Griffin. Produce, come l'altra volta, JJ Abrams.

Nello specifico, la Winstead interpreta una ragazza preda di amnesia, che si risveglia in una cantina. Un uomo che è con lei (Goodman) le ordina di non uscire allo scoperto: un attacco nucleare ha infatti spazzato via l'umanità e l'unica salvezza è nascondersi sottoterra.

Ecco il teaser trailer, diffuso qualche giorno fa:
 


L'uscita nelle sale americane è fissata all'11 Marzo.

 

La discussione sul forum