20/09/2019, ore 08:56 |  Login  |  Registrati
Ricerca Film in database:
Bookmark and Share

Skip Navigation Links

- NEWS DEL 2011

- NEWS DEL 2010

- NEWS DEL 2009

Godzilla Resurgence: ecco il Re dei mostri!


 
Immagine associata alla news
  

La diffusione del primo poster ufficiale di Godzilla Resurgence ha, naturalmente, scatenato molte discussioni: quello raffigurato nell'immagine è il vero design di Godzilla che vedremo nel film?

 

Dopo settimane di congetture, la domanda ha finalmente una risposta. Affermativa.

Sono infatti trapelati online alcuni scatti del Re dei mostri, così come comparirà nel film, che ci mostrano il design vero e proprio. Sebbene non si tratti di immagini ufficiali in HD, il risultato è inequivocabile.







La forma vista nel poster è dunque grossomodo rispettata:



Ma alla stessa vanno aggiunte le inedite cicatrici che tratteggiano un Godzilla allo stesso tempo mostro e vittima delle radiazioni che l'hanno generato, un vero e proprio incubo atomico (e che sembra anche non immune dall'influenza dei titani de L'attacco dei giganti).

Stando al sempre informatissimo blog di August Ragone, questa potrebbe comunque non essere la sola forma di Godzilla nel film, come a suggerire ulteriori “mutazioni” nel corso della storia. Lo stesso Ragone svela anche l'altro particolare più discusso dai fan, sulla qualità degli effetti speciali.

A quanto pare, per la prima volta nella sua storia giapponese, Godzilla non sarà interpretato da un uomo dentro un costume, ma da una tecnica mista che vedrà usati in alternanza marionette, animatronic e innesti digitali per migliorare l'impatto del tutto. Il modello principale sarà animato da tre persone.

Il design del nuovo Godzilla è curato da Mahiro Maeda, già attivo in Mad Max: Fury Road e ne L'attacco dei giganti, la maquette è stata invece sviluppata da Takayuki Takeya.

 

Fonti: August Ragone, Gormaru Island

 

La discussione sul forum