25/05/2019, ore 04:33 |  Login  |  Registrati
Ricerca Film in database:
Bookmark and Share

Mars Men su Nocturno di Marzo


 
Immagine associata alla news
   Gli uomini di Marte – Mars Men, è un film molto amato dagli estimatori del tokusatsu, complici anche le trasmissioni televisive nell'epoca selvaggia delle emittenti private (abbiamo una partecipe discussione sul forum in materia).

 

Al film di Seika Den/Chan Hung Man è dedicato un corposo approfondimento nel numero 149 (Marzo 2015) della rivista Nocturno Cinema.

Lo Speciale di 4 pagine, nella rubrica Nocturno Culture – La bibbia del cinema di genere, è curato da Max Della Mora e ricostruisce la genesi del progetto, partendo dalle prime esperienze nipponiche del regista Sompote Sands, passando poi per l'originale pellicola thailandese Yak Wat Jaeng phob Jambo A, fino al rimontaggio che tutti conosciamo come Mars Men e che è derivato dalla versione taiwanese. Si chiude con un approfondimento sulla nuova versione del 2001 e sullo pseudo sequel del 1976 Chan Shen/Calamity.

Gli uomini di Marte Mars Men locandina italiana

Un viaggio divertente e appassionante in uno dei progetti più folli che si ricordino, corredato anche da poche ma preziose fotografie che ci mostrano, ad esempio, Sompote Sands sul set de Il trionfo di King Kong!

Ecco i capitoli dello Speciale:

L'enigma degli uomini di Marte

Jumborg A

Il cyborg e la statua vivente

Gli uomini di Marte

L'ultima calamità

 La rivista è acquistabile nelle edicole al prezzo di 6,90 euro, rimandiamo anche al link sul suo sito ufficiale, con il sommario completo del numero.

 

La discussione sul forum