22/11/2019, ore 15:10 |  Login  |  Registrati
Ricerca Film in database:
Bookmark and Share

Skip Navigation Links

- NEWS DEL 2011

- NEWS DEL 2010

- NEWS DEL 2009

Toho annuncia un nuovo Godzilla nel 2016!!!


 
Immagine associata alla news
   Con una mossa incredibile (ma che pure nel nostro forum qualcuno aveva previsto con lungimiranza) la Toho decide di colmare il vuoto fra il Godzilla di Gareth Edwards e il suo sequel previsto per il 2018 con una nuova pellicola tutta giapponese!

 

Galvanizzata dal successo ottenuto dalla pellicola americana (che ha incassato nel solo Giappone 3.2 miliardi di yen, pari a 26 milioni di dollari!) e dall'affetto dimostrato da tutti gli appassionati per il Re dei mostri, la casa madre ha infatti deciso di riprendere in mano il suo franchise più amato e redditizio, con un annuncio a sorpresa sul sito ufficiale godzilla.jp.

Godzilla in Godzilla Final Wars


Toho promette un "Godzilla completamente NUOVO": il film, infatti, non sarà collegato direttamente a quello di Edwards, aprendo un'iterazione tutta nuova. Al momento si sta componendo lo staff, per una lavorazione i cui inizi sono previsti per l'estate del 2015, fino all'autunno. L'uscita nelle sale avverrà nel 2016.

Nelle parole della Toho (che riprendiamo da Anime News Network):

E' arrivato il momento di realizzare un film senza complessi d'inferiorità rispetto a Hollywood”. 


La casa giapponese sfrutterà infatti la sua lunga esperienza in materia, insieme alle più recenti tecnologie, sviluppate per film come Parasyte.

Un'altra dichiarazione, rilasciata all'Hollywood Reporter aggiunge:

"E' il momento giusto, dopo il successo della versione americana: se non agiamo adesso, quando? I contratti di licenza che abbiamo stipulato con Legendary Pictures non contemplano restrizioni sulla realizzazione di versioni nostrane."

Questo naturalmente non scioglie i dubbi circa la domanda inevitabile: si farà di nuovo ricorso alla suitmation, o ci si affiderà completamente alla computer graphic come in America? O magari a un mix delle due tecniche?

Intanto, i piani sembrano essere a lungo termine: oltre a pianificare un nuovo film, che interrompe un silenzio durato 12 anni (dal 2004 di Godzilla Final Wars, nella foto sopra), la Toho ha infatti creato la “Godzi-Con”, un gruppo di discussione per pianificare una strategia di lungo periodo sul brand, comprensiva di membri del suo staff, ma aperta anche a partecipanti esterni, in grado di fornire idee forti e non limitate a singoli film. 

Il futuro, insomma, è carico di aspettative!

 

La discussione sul forum